Mission Impossible: Protocollo fantasma

Di Andy
24 Gennaio 2012

Il 27 Gennaio del 2012 nelle sale cinematografiche farà ritorno Ethan Hunt con Mission Impossible: Protocollo fantasma. Siamo al quarto capitolo e la storia inizia al Cremlino, dove Ethan Hunt e la sua squadra cadono in una trappola: qualcuno ha piazzato una bomba nel palazzo dove erano in incognito. Per la Russia questo è considerato un attacco terroristico da parte degli Stati Uniti. L’ IMF, l’agenzia per cui lavora Ethan, viene chiusa e viene accusata di una parte della colpa per il disastro del Cremlino. Così la squadra di Ethan è costretta a lavorare clandestinamente per smascherare  il nemico (un po’ come per trovare la zampa di lepre nel 3 capitolo della saga). Saranno in bilico tra eroi e terroristi, alla squadra si aggiungerà anche un funzionario governativo che ha un passato piuttosto misterioso. Insieme dovranno fermare Kurt Hendricks, che sta organizzando qualcosa di disastroso…
Ovviamente confermata la presenza di Tom Cruise come protagonista del film. Altri attori: Jeremy Renner, Simon Peggl, Ving Rhames e Paula Patton.

Un film di Brad Bird, “adrenalinico” come gli altri della serie? Probabilmente sarà l’ultimo della serie come annunciato da Tom Cruise. Uagna lo consiglia!

Trailer del film

Sito ufficiale del film



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"