Netflix
Home Cinema Netflix consente ora di trasferire il profilo: fine della condivisione?

Netflix consente ora di trasferire il profilo: fine della condivisione?

Netflix è in piena attività in questo periodo; dopo infatti l’aggiunta del piano base con pubblicità, comunicato negli scorsi giorni, poche ore fa è giunta una nuova notizia.

La major dello streaming infatti ha annunciato che nel corso di questa settimana, a livello mondiale, sarà inserita la possibilità di trasferire il proprio profilo da un dispositivo ad un altro. Queste informazioni comprenderanno i dati di visualizzazione e le preferenze generate dall’algoritmo. Ecco le parole scritte direttamente sul blog di Netflix dal product manager Timi Kosztin: “Le persone si muovono. Le famiglie crescono. Le relazioni finiscono. Ma durante questi cambiamenti di vita, la tua esperienza con Netflix deve rimanere la stessa. È per questo che oggi lanciamo i trasferimenti di profilo, una funzionalità che permette agli abbonati di utilizzare il proprio account per trasferire un profilo, mantenendo i suggerimenti personalizzati, la cronologia di visione, la mia lista, i giochi salvati e altre impostazioni per iniziare un nuovo abbonamento”. 

Secondo queste affermazioni, pare che la piattaforma voglia da una parte rendere più facile la via per coloro che hanno necessità di creare un nuovo profilo conservando tutti i dati, ma allo stesso tempo mettere un freno ulteriore alla condivisione delle password, in modo da arginare il forte calo degli introiti che Netflix sta vivendo in questo periodo. Al momento infatti, le norme della piattaforma consentono la condivisione delle password unicamente in ambito familiare.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito, ma pare proprio che il trasferimento del profilo giungerà anche in Italia nel corso della settimana.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Super Mario Bros. Il film 2 è ufficiale! Il video di annuncio e la data di uscita

Sì, era inevitabile che prima o poi questo annuncio arrivasse, anche perché...

The Marvels è bello, ma non nel senso che sperate | Recensione Blu Ray

Con l’arrivo di The Marvels in home video, parliamo di cosa è...

Razzies Awards 2024, trionfano Winnie-the-Pooh (5 premi) e Megan Fox (doppia peggior attrice)

Il film slasher Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha conquistato le cinque categorie per...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425