[Coronavirus] Netflix pronta a ripristinare la qualità dello streaming

Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Maggio 2020

In piena emergenza Coronavirus molte sono state le piattaforme streaming che hanno deciso di abbassare la qualità dei propri video per evitare l’esaurimento della banda e il sovraccarico dei server. Fortunatamente sembra che le cose stiano per cambiare. Netflix ha infatti annunciato di aver cominciato a ripristinare la qualità dello streaming. Il ripristino sembra aver già avuto effetto in Germania con video che sono tornati a girare in 4K e con una velocità di connessione pari a 15,25 Mbps (attestandosi quindi ai livelli pre-Covid-19). Per quanto riguarda il resto d’Europa, Italia compresa, sembra che la qualità tornerà ai livelli standard nei prossimi giorni.

Coronavirus: Netflix in continua crescita, battuta Disney

Insomma, l’allentamento delle misure di contenimento sembra che stia creando un minor traffico sul web, permettendo a Netflix e compagni di tornare alla normalità. Prima di concludere vi ricordiamo che nonostante il virus, Netflix sta già pensando al futuro. E’ in arrivo, infatti, una serie tv ispirata a Brothers in Arms (qui il dettaglio).

 

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento