Home Cinema Netflix sta sviluppando il film di BioShock, l’annuncio ufficiale!

Netflix sta sviluppando il film di BioShock, l’annuncio ufficiale!

L’annuncio arriva direttamente da Netflix attraverso i suoi profili social ufficiali: la piattaforma streaming si è aggiudicata i diritti per la produzione di un film che adatterà BioShock, la storica IP di 2K Games ideata da Ken Levine!

2K Games ha annunciato da molti mesi che il nuovo capitolo della serie BioShock è in sviluppo presso Cloud Chamber – forse sarà ambientato in Antartide, ma in attesa di notizie più sostanziose sul gioco, ecco che arriva un annuncio a sorpresa che riguara il cinema.

Un nuovo film basato sul videogioco BioShock è ora in fase di sviluppo per Netflix. Il gigante dello streaming ha annunciato formalmente questa notizia oggi sui social media, dove ha rivelato di aver collaborato con Take-Two Interactive e 2K Games per portare lo sparatutto in prima persona sul grande schermo grazie a un adattamento cinematografico.

Nel suo annuncio su Twitter di oggi, Netflix ha semplicemente affermato in modo molto diretto che un film di BioShock è nelle prime fasi di sviluppo.

“Netflix, 2K e Take-Two Interactive stanno collaborando per produrre un adattamento cinematografico del famoso franchise di videogiochi BioShock, ha affermato l’azienda. L’annuncio ha anche incoraggiato i fan: “Rimarresti gentilmente sintonizzato?” che è un riferimento a una famosa citazione del gioco originale della serie.

Questa citazione e l’immagine di accompagnamento che è stata allegata all’annuncio, che potete vedere di seguito, sembrano lasciar intendere che il film Netflix adatterà gli eventi del primo videogioco della serie, ambientato a Rapture City.

Speriamo non solo che l’adattamento renda giustizia all’indimenticabile capolavoro di Ken Levine, ma che abbia anche maggior fortuna del precedente tentativo.

Nel 2009 il regista Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) iniziò infatti a scrivere un film che avrebbe adattato BioShock per il grande schermo. Dopo vari anni e tentativi, il progetto però naufragò, e lo stesso Verbinski in passato ha spiegato i motivi di questa cancellazione.

Il regista di The Ring e Rango, che gli valse anche il Premio Oscar per il Miglior Film d’Animazione, sarà coinvolto nel progetto Netflix? Per ora non abbiamo alcuna notizia in merito, ma ovviamente vi aggiorneremo.

https://twitter.com/NetflixGeeked/status/1493631216788066310

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425