Nuovi film sul mondo dei videogames

Di Danilo "Titanium" Fasciani
12 Febbraio 2013

JJ Abrams, registra americano che ha diretto il reboot di Star Trek e dirigerà il prossimo capitolo della saga di Star Wars , ha cominciato a mettere mani su un nuovo progetto che porterà l’unione tra cinema e videogiochi. Avuto da poco una conversazione con Gabe Newell, produttore e sviluppatore di Valve (software house che tra le molte cose create, c’è anche Steam, il portale per l’acquisto online di giochi per pc), ogniuno vedeva e scopriva i vari lavori creati dell’altra persona cosi da cercare punti di collegamento per creare dei nuovi ed affascinanti lavori sul mondo del cinema e dei videogames.

Alla fine di ciò, Newell ha affermato che sta cercando di creare un nuovo videogioco con le idee e le caratteristiche del grande regista, invece Abrams ha dichiarato che ha già in mente dei progetti per la realizzazione di 2 film su due grande saghe create dalla Valve: Portal e Half-Life.

Non si sà quando i lavori inizino, ma la notizia sicura è che si faranno e che ci stupiranno alla grande!



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.