Home Cinema Oppenheimer 2? La presidente di Universal spera che non si faccia

Oppenheimer 2? La presidente di Universal spera che non si faccia

Oppenheimer è diventato un grande successo al suo debutto nel 2023. Ha dominato il botteghino e ha ottenuto 13 nomination agli Oscar, vincendone sette, tra cui quello come miglior attore per Cillian Murphy miglior attore non protagonista per Robert Downey Jr. e miglior regista per Christopher Nolan,

In un’epoca nella quale il cinema punta ossessivamente sui franchise, proponendo sequel, prequel e spin-off di apprezzati film, la domanda è del tutto lecita: uscirà mai un Oppenheimer 2?

Nessuno ha ovviamente una sfera di cristallo per rispondere a questa domanda, ma Donna Langley, presidente del gruppo NBCUniversal Studio e chief content officer, ha semplicemente risposto alla domanda di Variety con un chiaro“Speriamo di no”.

Il film biografico su Oppenheimer è stato un enorme successo per Universal, ma la major non sembra intenzionata a voler cavalcare questo successo dando vita a un sequel. Non è poi così strano: Christopher Nolan, regista di Oppenheimer, non ha mai realizzato sequel delle proprie pellicole, con la trilogia di Batman con Christian Bale come unica eccezione.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer e la bomba atomica in 10 numeri

A marzo, Variety ha riportato una voce secondo cui il prossimo lavoro di Nolan sarebbe stato un remake di The Prisoner, basato sulla serie TV degli anni ’60 creata e interpretata da Patrick McGoohan. Nolan era legato a questo film nel 2009, per poi abbandonarlo quando AMC ha pubblicato una miniserie in sei parti basata sulla stessa storia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Netflix: tutte le serie TV ed i film in arrivo a luglio 2024

Siamo ormai prossimi al settimo mese dell’anno e, come sempre accade, la...

AVENGERS 5, finalmente notizie! Benedict Cumberbatch aggiorna sul film, Strange ci sarà

Dopo un’attesa che sembrava interminabile, ora è confermato: la macchina produttiva dei...

The Penguin: nuovo teaser trailer per lo spin-off di The Batman

Dopo essere stata annunciata ad agosto 2022, insieme alla conferma del sequel...

Super Mario Bros: Il Film 2 ottiene la data di uscita, Miyamoto aggiorna i fan

C’è una notizia che è sfuggita ai più nelle ultime ore. Poco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425