Peaky Blinders – Le riprese dell’ultima stagione sono iniziate, arriverà anche uno spin-off?

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Gennaio 2021

Steven Knight, creatore della serie, lo ha annunciato con un post su Facebook: le riprese della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders sono ufficialmente iniziate!

L’apprezzatissima serie Peaky Blinders, con Cillian Murphy, Anya Taylor-Joy, Helen McCrory e Paul Anderson, inizia dunque la fase più importante della sua esistenza, le riprese cioè della stagione che segnerà la conclusione degli eventi della famiglia Shelby.

Il sito ufficiale della serie offre ai fan un aggiornamento su questo importante momento nella storia dello show, assicurando che si tratterà della miglior stagione di sempre di Peaky Blinders:

Dopo il ritardo di produzione forzato dovuto alla pandemia di Covid, troviamo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie TV volge al termine, la storia continuerà in un’altra forma.

Uno spin-off di Peaky Blinders all’orizzonte? Così sembra suggerire l’ultima frase di Knight, ma per ora è ancora troppo presto per fare considerazioni. Le parole di Cary Mandabach sembrano però andare nella stessa direzione, e cioè di un nuovo show, o un nuovo prodotto a seguito della Stagione 6, che continuerà a esplorare l’universo narrativo della serie:

Insieme ai nostri meravigliosi e solidali partner di BBC e Netflix, abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci di poter riportare Peaky in produzione in sicurezza; la sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre la nostra priorità. Grazie a tutti i fan di Peaky che sono stati così risolutamente solidali e pazienti. La sesta serie segna la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders continuerà sicuramente a vivere.

La sesta stagione è scritta ancora una volta da Steven Knight. Anthony Byrne tornerà come regista dopo aver diretto la quinta stagione, e Nick Goding sarò il produttore. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy. Tommy Bulfin è produttore esecutivo per la BBC e Lucy Bedford è produttore esecutivo per Tiger Aspect.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento