Qualunquemente

Di Matteo "Red" Rossi
1 Gennaio 2011

Qualunquemente, l’ultimo film di Antonio Albanese.
“I have no problem, ma mi piace u pilu”
Un film di Giulio Manfredonia

USCITA CINEMA: 21/01/2011

GENERE: Commedia

REGIA: Giulio Manfredonia

SCENEGGIATURA: Antonio Albanese

CAST: Antonio Albanese, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglionenza Indovina, Nicola Rignanese, Sergio Rubini, Veronica Da Silva, Davide Giordano, Antonio Gerardi, Asia Ndiaye, Maurizio Comito, Massimo Cagnina, Livia Vitale, Massimo De Lorenzo, Antonio Fulfaro

TRAMA: Cetto La Qualunque è un imprenditore calabrese ignorante, corrotto e depravato che adora le donne ma non rispetta la natura ne la democrazia. Dopo un misterioso soggiorno all’estero, Cetto La Qualunque decide  di tornare alla sua città natale. Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed una bambina: la sua nuova famiglia. Ora, per lui, non sarà facile far convivere le due famiglie, soprattutto se di lì a poco si svolgeranno le elezioni…



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.