Home Cinema [Recensione] The Falcon and the Winter Soldier 1×02

[Recensione] The Falcon and the Winter Soldier 1×02

Sam Wilson e Bucky Barnes continuano a girovagare per il mondo, finendo col ritrovarsi a diretto contatto con i fantasmi del passato e con le paure del presente.

Se il primo episodio si concentrava sul proporre il contesto storico e la situazione famigliare e personale dei due personaggi, “L’uomo a stelle e strisce” sancisce la nascita del team di Falcon e del Soldato d’Inverno, non senza prendersi però il giusto tempo per presentare il nuovo Captain America.

John Walker (Wyatt Russell) è una figura complessa, stratificata. Nominato dal governo americano come il sostituto di Steve Rogers nel ruolo di Captain America, Walker scende subito in pista in questo secondo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, che limita le sue sequenze d’azione per concentrarsi ancora una volta sullo studio e l’approfondimento dei vari personaggi.

L’accento viene messo in particolare sull’incontro-scontro tra Sam e Bucky, sui fantasmi del passato che continuano a tormentare specialmente l’ex-spalla di Steve Rogers, ma anche sul peso e sul modo di agire di John Walker. “Non voglio sostituire Steve Rogers”, afferma Walker parlando con Sam, e in effetti questo è proprio ciò che emerge nel corso dell’episodio. Sarà interessante capire in futuro come evolveranno i rapporti tra le due squadre, quella ufficiale e creata dal governo con il nuovo simbolo dell’America, e quella invece più silenziosa e sfuggente di cui fanno parte i nostri protagonisti.

Ci aspettano eventi e scontri di fuoco nei prossimi episodi, e il secondo episodio inserisce una notevole quantità di carne al fuoco. Pur restando su livelli cinematografici decisamente elevati, si veda lo scontro con gli Spezzabandiera in movimento che ci ha ricordato molto da vicino alcuni momenti di Captain America: The Winter Soldier, l’episodio resta molto sulle sue, si prende molto tempo per tanti discorsi e ci prepara al fulcro degli eventi che sarà raccontato nelle prossime settimane. Nulla di indimenticabile, ma un’interessante introspezione per i due Avenger.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425