[Rumor] Dark Avengers e Ironheart film della Fase 4 svelati dai domini Facebook

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Luglio 2019

In questo week-end, in occasione del San Diego Comic-Con, scopriremo con buona probabilità i film che comporranno la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma in rete sono emersi alcuni indizi interessanti.

Se ricordate, già alcune settimane fa un insider svelò quella che secondo lui era l’intera sequenza di film previsti per il prossimo futuro di casa Marvel. Come potete vedere a questo link, si parlava di due macrostorie nella Fase 4, una prettamente cosmica e una invece più terrena legata a quello che sarà il grande nemico degli Avengers, Norman Osborn.

[Leak] Tutti i film della Fase 4 del MCU, Norman Osborn sarà il grande villain

Ovviamente, tutto questo rimane ancora oggi un rumor, eppure gli indizi che ha evidenziato oggi Comicbook sembrano supportare almeno in parte questa clamorosa previsione.

Il noto sito ha infatti scoperto che su Facebook sono presenti alcuni particolari URL che apparentemente, oggi, non portano a nulla ma i quali contenuti sarebbero stati nascosti per poi essere svelati al momento dell’annuncio dei vari film.

Insieme ai già confermati Black Widow, film già in fase di riprese, e Gli Eterni, sono presenti alcuni indirizzi davvero di grande impatto, che potrebbero darci conferme indirette sul rumor di cui sopra. Scrivendo infatti gli indirizzi Facebook.com/BlackWidow e Facebook.com/MarvelEternals sul vostro browser, non otterrete altro che l’avviso di Facebook

Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte.

La cosa suscita ancora più curiosità se pensiamo che altri tre domini “nascosti” riportano il medesimo avviso, in particolare quelli riferiti a Dark Avengers, Young Avengers e Ironheart. Il rumoreggiato Dark Avengers, nome di spicco di questa lista, è un ulteriore indizio del legame della Fase 4 con il grande rivale di Spider-Man, Norman Osborn, che a seguito degli eventi di Secret Invasion su carta stampata venne messo a capo dello SHIELD e fondò i suoi Vendicatori personali, appunto rinominati Vendicatori Oscuri.

Tra pochi giorni, molto probabilmente, sapremo se le indiscrezioni sono vere oppure false. Nell’attesa, desiderereste vedere al cinema la celebre saga di Dark Reign con Osborn a capo dello SHIELD e gli eroi ricercati dal governo?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.