Digimon Adventure – Arriva il reboot della serie originale del 1999!

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Gennaio 2020

Una notizia che farà molto contenti i nostalgici dei Digimon, i celebri mostri digitali ideati da Akiyoshi Hongo nel 1999.

Tra i prodotti più apprezzati di sempre del media franchise degli storici rivali dei Pokémon c’è sicuramente Digimon Adventure, la prima serie anime andata in onda nel 1999 su Fuji TV e l’anno successivo anche in Italia, su Rai 2. Il successo della serie fu tale che Digimon Adventure generò ben due anime sequel, Digimon 02 e Digimon Adventure Tri, tutti collegati tra loro a differenza delle altre serie “antologiche” dedicate ai mostri digitali.

L’annuncio odierno farà sicuramente felici i fan di questo storico brand, perché Toei Animation ha annunciato lo sviluppo del reboot di Digimon Adventure. Tai, Agumon e gli altri amati protagonisti della serie torneranno in un anime tutto nuovo che evidentemente sarà un omaggio alla storia dei Digiprescelti, e che andrà in onda in Giappone da aprile. L’annuncio è stato dato tramite un video teaser che potete trovare qui sotto.

Per il momento non sappiamo altro su questa serie reboot di Digimon Adventure, ma vi faremo sicuramente sapere ulteriori dettagli quando verranno annunciati.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.