Digimon Adventure – Il reboot della serie si mostra in un nuovo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Marzo 2020

A meno di un mese dal lancio, il reboot della prima serie animata di Digimon Adventure si mostra in un nuovo trailer sottotitolato in inglese.

La serie, che debutterà in Giappone dal 5 aprile, riporterà in scena i protagonisti della prima storica serie animata, quella che contribuì notevolmente a lanciare nel mondo il nome dei Digimon. La serie è stata anche l’unica dei vari prodotti animati a generare dei sequel: nel 2000 arrivò Digimon Adventure 02, mentre nel 2015, in occasione dei festeggiamenti per il quindicesimo anniversario della serie, Toei Animation rilanciò i volti più noti del brand in Digimon Adventure Tri.

Nel nuovo trailer del reboot, possiamo osservare Tai e Agumon – da poco evoluto da Koromon – in azione contro misteriosi nemici, poco prima che il digisauro si prepari a digievolvere nel ben più imponente Greymon. Il trailer contiene anche un piccolo easter egg, un particolare simbolo arancione visibile per pochi istanti: si tratta del simbolo della Digipietra del Coraggio, l’oggetto che occorre per fari sì che Greymon possa evolvere in MetalGreymon.

Come potete vedere voi stessi, nonostante si tratti di un reboot, i disegni e l’estetica dei protagonisti sono rimasti esattamente intatti, come dimostra anche un altro dei personaggi apparso di sfuggita, Izzy.

Attualmente non sappiamo se la serie giungerà anche da noi, ma il fatto che Toei Animation abbia proposto un trailer sottotitolato in inglese fa pensare che presto potremmo avere novità per l’arrivo di Digimon Adventure in Europa.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.