Netflix annuncia una serie TV su Resident Evil

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Gennaio 2019

Nel gran giorno del lancio di Resident Evil 2, il remake dell’immortale capolavoro del 1998 da poche ore disponibile su PS4, Xbox One e PC, Netflix sgancia la bomba: una serie TV ispirata alla serie Capcom!

Nonostante Constatin Film stia sviluppando un reboot cinematografico della serie, senza la protagonista storica Milla Jovovich, il colosso dello streaming ha infatti annunciato l’avvio della produzione di una serie TV dedicata all’universo di Resident Evil, che a quanto pare sarà direttamente collegata con il reboot.

Sarà sempre Constantin Film a lavorare alla serie TV, un chiaro segnale di quelle che sono le intenzioni degli autori. L’idea sarebbe quella di creare una sorta di universo espanso di Resident Evil, che colleghi direttamente i film con la serie TV e viceversa, proprio come accade ad esempio nel Marvel Cinematic Universe.

Per il momento, però, non ci sono informazioni sull’anno di ambientazione della serie e sulla storia che verrà raccontata.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.