Home Cinema Star Wars – Disney+ sviluppa una nuova serie TV dedicata a un personaggio femminile

Star Wars – Disney+ sviluppa una nuova serie TV dedicata a un personaggio femminile

Nonostante l’intera industria cinematografica sia apparentemente bloccata a causa della pandemia da Coronavirus, le grandi major continuano a muoversi nell’ombra per pianificare il futuro.

Variety ha riportato nelle ultime ore che Disney+ ha messo in cantiere una nuova serie TV live action ambientata nell’universo di Star Wars, segno evidente del fatto che la compagnia vuole puntare fortemente sul franchise di George Lucas per il suo servizio di video on demand.

La nuova serie TV, attualmente senza titolo, è la quarta messa in sviluppo per Disney+. The Mandalorian, scritta da Jon Favreau, è già disponibile, e in autunno, a meno di rinvii a causa del Coronavirus, si arricchirà della seconda stagione. Favreau ha inoltre svelato nelle ultime ore che ha già iniziato la pre-produzione della terza stagione. Nei prossimi anni, poi, arriveranno anche le già annunciate serie su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, il personaggio di Rogue One: A Star Wars Story interpretato da Diego Luna.

La nuova serie svelata da Variety sarà sviluppata da Leslye Headland, sceneggiatrice e regista dell’apprezzata serie Netflix Russian Doll. A quanto pare, la Headland è stata ingaggiata da Lucasfilm per creare questa nuova serie TV, ma non è ancora chiaro se si occuperà anche della regia.

Nonostante non ci siano notizie ufficiali, più fonti confermano che il nuovo progetto per Disney+ si focalizzerà su un personaggio femminile dell’universo di Star Wars. ComicBook ad esempio suggerisce una possibile serie dedicata a Leia Organa, Rey o Jyn Erso, protagonista di Rogue One: A Star Wars Story. Affascinante, inoltre, l’idea che la serie possa concentrarsi sulla figura di Ahsoka Tano, la padawan di Anakin Skywalker protagonista della serie animata Star Wars: The Clone Wars e che molto probabilmente vedremo in carne e ossa nella seconda stagione di The Mandalorian interpretata da Rosario Dawson.

Il progetto potrebbe però focalizzarsi anche sull’altro grande filone narrativo che Lucasfilm sta per iniziare, quello di Star Wars: The High Republic ambientato diversi secoli prima degli eventi raccontati nella saga degli Skywalker. Per ora, però, non ci sono indizi in merito.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425