Star Wars – Temuera Morrison sarà Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian!

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Maggio 2020

Nella seconda stagione di The Mandalorian non troverà posto solamente Rosario Dawson nei panni dell’iconica Ahsoka Tano di Star Wars: The Clone Wars, bensì anche uno storico personaggio del franchise della saga interpretato… da un altro storico attore della saga!

L’Hollywood Reporter ha dato nella notte la grande notizia ai fan dell’universo di Star Wars, già ansiosi di vedere la nuova stagione di The Mandalorian che dovrebbe andare in onda in autunno. Il condizionale è d’obbligo, considerando che l’emergenza sanitaria ha costretto la quasi totalità delle produzioni a interrompere le riprese in corso e a procedere con cautela, e secondo alcuni analisti anche The Mandalorian 2 potrebbe essere costretto a veder rinviata la propria uscita.

In ogni caso, la serie originale Disney+ continua a far parlare di sé, e come detto in precedenza, la notizia di oggi farà sicuramente piacere ai fan. Nella seconda stagione di The Mandalorian tornerà infatti uno più iconici personaggi dell’universo di Star Wars, il cacciatore di taglie Boba Fett, che sarà interpretato nientemeno che da Temuera Morrison.

L’attore ha già preso parte al franchise di Guerre Stellari: nel 2002, in occasione di Episodio II: L’attacco dei Cloni, Morrison interpretò il cacciatore di taglie Jango Fett, che gli scienziati di Kamino avevano utilizzato come “prototipo” per la creazione dei cloni per l’esercito della Repubblica. In quell’occasione, scoprimmo anche che il piccolo Boba, figlio di Jango, altri non era se non un clone del cacciatore di taglie non sottoposto all’invecchiamento accelerato su volere dello stesso Jango.

Naturalmente, Morrison non tornerà nel ruolo di Jango Fett – che fece una brutta fine in Episodio II – bensì vestirà i panni proprio di Boba Fett nel corso della seconda stagione di The Mandalorian. Naturalmente, è tutto da scoprire il modo in cui sarà riproposto Boba: l’ultima cosa che sappiamo di lui, da Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, è che è stato inghiottito dal mostro sarlacc, verme gigante delle sabbie di Tatooine, e che quindi dovrebbe essere teoricamente morto. Possiamo però ipotizzare che il personaggio sarà riproposto tramite alcuni flashback.

L’attesa per la seconda stagione di The Mandalorian, insomma, cresce ancora di più.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento