Secondo Simu Liu, star di Shang-Chi nel MCU che sarà il protagonista di questa pellicola, la prima bozza della sceneggiatura per l’adattamento cinematografico di Sleeping Dogs è pronta.
Uscito nel 2012, Sleeping Dogs è diventato un vero e proprio classico di culto per gli amanti dei videogiochi. Seguendo le vicende di un agente di polizia sotto copertura a Hong Kong, i giocatori esplorano un mondo aperto con abilità di parkour e arti marziali.
Nonostante le recensioni positive, le scarse vendite hanno portato la serie al fallimento. Tuttavia, Hollywood vuole tentarne il rilancio.
Sul profilo X di Simu Liu, l’attore, che ha da poco completato le sue riprese di Avengers: Doomsday, ha una foto nella quale possiamo vedere la sceneggiatura ufficiale di Sleeping Dogs. Nella didascalia, Liu afferma che questa è stata completata, e probabilmente inviata per un feedback. È interessante notare che il nome dello sceneggiatore è oscurato, quindi potrebbe trattarsi di una nuova aggiunta a sorpresa o di un regista.
In passato, Donnie Yen, famoso per Rogue One: A Star Wars Story, avrebbe voluto portare Sleeping Dogs a sul grande schermo, ma non se ne fece nulla. Fortunatamente, Simu Liu ha espresso apertamente il suo desiderio di realizzarlo, arrivando persino a produrlo lui stesso.
in honour of our sleeping dogs script draft being done, here’s my sleepy dog 👍 pic.twitter.com/l1KsFNDj5V
— Simu Liu (@SimuLiu) October 18, 2025
Scrivi un commento