Home Cinema Sony ha offerto 26 miliardi di dollari per acquisire Paramount, è ufficiale

Sony ha offerto 26 miliardi di dollari per acquisire Paramount, è ufficiale

164

Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ma ora la cosa si è concretizzata.

Sony Pictures Entertainment ha infatti, insieme ad Apollo Global Management, presentato ufficialmente un’offerta di acquisizione a Paramount per la bellezza di 26 miliardi di dollari.

Tale proposta, riporta il Wall Street Journal, non è vincolante, e fungerebbe da punto di inizio per le negoziazioni. Sony non è l’unica azienda interessata a questa acquisizione, perché anche l’accoppiata tra Skydance e Redbird Capital è già da tempo in fase di trattative esclusive con National Amusements, azionista di maggioranza di Paramount Global, per prendere il controllo dello studio.

Paramount, da alcuni mesi, è sul mercato: a dicembre era stato riferito che anche Warner Bros. Discovery si fosse interessata all’affare, ma al momento la cosa non ha più avuto novità.

Questo passo in avanti da parte di Sony fatto ad un giorno dal termine ultimo delle trattative avviate con Skydance, potrebbe porre la multinazionale giapponese come azionista di maggioranza, qualora l’offerta della prima venisse rifiutata.

L’affare, in qualche modo, riguarderebbe anche i videogiochi. Paramount possiede infatti i diritti di sfruttamento di Sonic, di cui quest’anno usciranno il terzo capitolo cinematografico e la serie spin-off Knuckels. Non solo: su Paramount+ si trova la serie live action Halo, ispirata all’omonimo videogioco di Microsoft.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Paramount lavora al film live action di Cyberpunk 2077

Paramount Pictures sta sviluppando un film live action ambientato nell’universo di Cyberpunk...

Bobby Kotick entra nel consiglio di amministrazione di Skydance

David Ellison rafforza il consiglio di amministrazione di Skydance con due nomi...

È ufficiale: Paramount+ e HBO Max si fonderanno in un unico servizio

Con la nascita di Skydance, cambierà anche il panorama delle piattaforme streaming....

HBO Max e Paramount+ si fonderanno in un unico servizio streaming in Skydance? Non è ancora chiaro

Cosa accadrà a HBO Max e Paramount+ una volta che la maxi-fusione...