Home Cinema Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

0

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver letto di recente una bozza della sceneggiatura per Spider-Man 4, che dunque sta facendo importanti passi in avanti nella produzione.

L’attore, che ha rivelato di aver visionato personalmente la sceneggiatura insieme alla compagna Zendaya (nella saga di Spider-Man interpreta MJ), ha però spiegato che il copione ancora “ha bisogno di lavoro, ma gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro”.

Variety ha confermato a settembre che il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton è nelle prime trattative per dirigere il sequel, subentrando al franchise di Holland dopo Jon Watts.

La sfida più importante al momento, spiega Holland, è quella di adattare il nuovo film alla cronologia e agli eventi del MCU di oggi, molto diverso da quello di Spider-Man: No Way Home del 2021.

“Una delle cose è che con la Marvel, il tuo film è un piccolo ingranaggio in una grande macchina, ha detto Holland riguardo allo sviluppo di Spider-Man 4. “Quella macchina deve continuare a funzionare. Devi assicurarti di poterti adattare a quella linea temporale al momento giusto per beneficiare del quadro generale. Questa è una delle sfide che stiamo affrontando. Il tempo in cui dobbiamo farlo è un compito arduo, ma sicuramente realizzabile con le persone che ci stanno lavorando ora”.

“Abbiamo un creativo, un pitch e una bozza, il che è eccellente”, ha aggiunto Holland. “C’è bisogno di lavorarci, ma gli autori stanno facendo un ottimo lavoro. L’ho letto tre settimane fa e mi ha davvero acceso un fuoco dentro. Zendaya e io ci siamo seduti e l’abbiamo letto insieme e a volte rimbalzavamo per il soggiorno come se questo fosse un vero film degno del rispetto dei fan”.

Secondo ricorrenti indiscrezioni, Spider-Man 4 riprenderà gli eventi di Venom: The Last Dance, dove un grande e temibile villain metterà a repentaglio il multiverso.

Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere 2 uscirà nel 2026 e introdurrà Venom e Gwen Stacy

Marvel Animation ha annunciato che la seconda stagione di Il vostro amichevole...

Infortunio sul set per Tom Holland, le riprese di Spider-Man: Brand New Day interrotte

Venerdì, Tom Holland ha riportato un infortunio sul set di Spider-Man: Brand...

Il CEO di Sony torna sul flop di Madame Web: “Non si possono più fare film brutti”

Ecco, già questa potrebbe essere una bella idea. Se tralasciamo la saga...

Marvel’s Spider-Man in arrivo su PlayStation Plus, anche con la Remastered PS5

L’annuncio di ieri dei nuovi giochi di PlayStation Plus Extra e Premium...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425