Home Cinema Spider-Man: Brand New Day annienta il box office: oltre $ 900 milioni al primo weekend!

Spider-Man: Brand New Day annienta il box office: oltre $ 900 milioni al primo weekend!

616

L’uragano Spider-Man si è abbattuto sul box office mondiale, e l’esordio è stato qualcosa di incredibile.

Brand New Day, il cinecomic di Sony e Marvel Studios, ha stracciato ogni aspettativa al botteghino, incassando la cifra sbalorditiva di 355 milioni di dollari in Nord America. Si tratta del secondo miglior debutto nella storia del botteghino statunitense, dopo Avengers: Endgame del 2019 con 357 milioni di dollari, senza considerare l’inflazione. Nessun altro film si è mai avvicinato a superare i 300 milioni di dollari in un singolo fine settimana.

Si prevede che Spider-Man: Brand New Day incasserà circa 573 milioni di dollari al botteghino internazionale, portando il totale mondiale a circa 927 milioni di dollari. Il film si posiziona come il secondo miglior debutto mondiale dopo Endgame, che incassò la cifra strabiliante di 1,2 miliardi di dollari nel suo primo fine settimana di programmazione.

Spider-Man ha fatto piazza pulita in tutti i cinema, ma Odissea di Christopher Nolan continua ad avere una tenuta a dir poco ottima, incassando altri 51 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana in casa. Insieme, hanno contribuito al miglior weekend di sempre al botteghino, con oltre 425 milioni di dollari complessivi. Il kolossal epico dal regista di Interstellar e Oppenheimer è così arrivato a quota 911 milioni di dollari nel mondo, e punta dritto al miliardo insieme proprio a Brand New Day; un risultato che è quasi scontato per il film di Nolan, che in settimana si è anche assicurato una finestra esclusiva più ampia nel circuito IMAX.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Niente Stagione 2, ma Spider-Noir trionfa agli Emmy: 5 premi per la serie con Nicolas Cage

Amazon ha deciso di non realizzare una seconda stagione di Spider-Noir, e...

[RUMOR] Insomniac Games sta ancora lavorando al gioco su Venom

Stando a un nuovo aggiornamento dell’insider NateTheHate, Insomniac Games starebbe ancora lavorando...

Amazon cancella Spider-Noir, non ci sarà una seconda stagione

Una scelta che farà sicuramente discutere. Spider-Noir, la serie di Amazon Prime...

Box office: Spider-Man continua a volare, bene Coyote vs Acme; Ridley Scott da incubo

Sono arrivati i risultati del box office di questa settimana, e c’è...