Home Cinema Squid Game – La Stagione 2 si farà? Il creatore non conferma né smentisce

Squid Game – La Stagione 2 si farà? Il creatore non conferma né smentisce

Il fenomeno del momento è uno: Squid Game. La serie coreana, disponibile su Netflix da solo pochi giorni, è diventato rapidamente un fenomeno mondiale, tanto che presto potrebbe diventare uno dei prodotti TV più visti di sempre sulla piattaforma streaming. A fronte di un successo di tale portata, sono già in tanti a chiedersi: si farà la Stagione 2 dello show? 

Non è detto. E vi spieghiamo perché.

Dopo il debutto lo scorso 17 settembre, Squid Game ha scalato rapidamente la classifica degli show più visti del momento in ben 90 paesi, tra cui anche l’Italia.

La prima stagione, già interamente disponibile, conta 9 episodi, che molti spettatori hanno rapidamente divorato come spesso capita per le produzioni Netflix – il fenomeno del binge watching, in effetti, si presta particolarmente alla messa in onda simultanea adottata dalla piattaforma di streaming.

Come spesso accade per le serie TV di grande successo, una delle domande più frequenti che gli spettatori si sono posti è se e quando arriverà la Stagione 2 di Squid Game. Considerando la popolarità del progetto e la politica di Netflix, il rinnovo dello show, che ancora non è arrivato, dovrebbe essere solo una pura formalità. A quanto pare, invece, non è tutto così semplice.

LEGGI ANCHE: Squid Game, parliamo del fenomeno del momento

La Stagione 2 di Squid Game? Forse

Come detto, Squid Game potrebbe presto diventare il prodotto Netflix in lingua non inglese più visto di sempre, sorpassando alcuni successi mondiali come La Casa di Carta e Lupin. Di fronte a risultati di tale portata, è difficile pensare che la piattaforma streaming resterà indifferente.

Variety ha deciso quindi di intervistare Hwang Dong-hyuk, regista e creatore di Squid Game, arrivando a porgli la fatidica domanda: Netflix ha messo in cantiere la seconda stagione di Squid Game? Lo show più brutale di Netflix tornerà in futuro? La risposta non è forse quello che i fan si aspettavano.

Dong-hyuk ha infatti dichiarato di essere molto soddisfatto dell’accoglienza di Squid Game, ma ha inoltre confessato che la realizzazione della prima stagione (?) dello show è stata molto lunga e stressante, e che in questo momento vorrebbe dedicarsi a un lungometraggio. Il creatore della serie, insomma, non ha intenzione al momento di mettersi al lavoro su una eventuale Stagione 2, ancora non confermata da Netflix, ma non esclude che questo possa avvenire in futuro:

Non ci sono piani sviluppati per la Stagione 2 di Squid Game. È abbastanza stancante solo a pensarci. Ma se un giorno dovessi farlo, di certo non lo farò da solo. Vorrei più sceneggiatori e più registi esperti.

Per il momento, quindi, l’ideatore della serie non ha intenzione di lavorare a una nuova stagione di Squid Game, anche se le cose potrebbero cambiare in futuro.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425