Home Cinema Star Wars – La prima stagione di Andor arriva in estate, The Mandalorian 3 a fine anno

Star Wars – La prima stagione di Andor arriva in estate, The Mandalorian 3 a fine anno

1

A pochi giorni dal debutto di Obi-Wan Kenobi, la miniserie live action con Ewan McGregor che sbarcherà su Disney+ il 27 maggio con i primi due episodi, il futuro di Star Wars nel campo televisivo si delinea con maggior chiarezza.

Nel coverage odierno di Vanity Fair, Lucasfilm ha infatti annunciato che la prima stagione di Andor arriverà su Disney+ in estate, pur senza dare una data precisa per il debutto.

Lo speciale ha rivelato inoltre alcuni dettagli chiave della trama della prima stagione di Andor, incluso il fatto che il pianeta natale di Cassian Andor (Diego Luna) è stato distrutto e che il personaggio non è ancora completamente coinvolto nella Ribellione come invece lo abbiamo visto nello spin-off cinematografico Rogue One: A Star Wars Story. Questa stagione seguirà Andor mentre si unisce con riluttanza alla Ribellione, trasformandosi poi in uno degli eroi che aiuteranno a sconfiggere l’Impero

Andor è co-sceneggiato da Tony Gilroy, che ha anche lavorato a Rogue One. Gilroy è anche produttore esecutivo del progetto.

Ci sono inoltre alcune novità per altre due serie live action di Star Wars. La terza stagione di The Mandalorian è ovviamente confermata, ma al momento Lucasfilm non vuole sbilanciarsi su una finestra di uscita. Secondo VF, infatti, attualmente The Mandalorian 3 è fissata per la fine dell’anno, ma non è da escludere un rinvio all’inizio del 2023.

Il coverage ha anche rivelato che Mary Elizabeth Winstead è entrata nel cast di Ahsoka, la serie con Rosario Dawson che uscirà nel 2023.

Mentre Andor sarà ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, Ahsoka e la nuova stagione di The Mandalorian continueranno a esplorare la Galassia dopo la fine dell’Impero in Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Ecco una pratica guida per orientarvi nella timeline canonica di Star Wars.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425