Home Cinema Star Wars – La prima stagione di Andor arriva in estate, The Mandalorian 3 a fine anno

Star Wars – La prima stagione di Andor arriva in estate, The Mandalorian 3 a fine anno

A pochi giorni dal debutto di Obi-Wan Kenobi, la miniserie live action con Ewan McGregor che sbarcherà su Disney+ il 27 maggio con i primi due episodi, il futuro di Star Wars nel campo televisivo si delinea con maggior chiarezza.

Nel coverage odierno di Vanity Fair, Lucasfilm ha infatti annunciato che la prima stagione di Andor arriverà su Disney+ in estate, pur senza dare una data precisa per il debutto.

Lo speciale ha rivelato inoltre alcuni dettagli chiave della trama della prima stagione di Andor, incluso il fatto che il pianeta natale di Cassian Andor (Diego Luna) è stato distrutto e che il personaggio non è ancora completamente coinvolto nella Ribellione come invece lo abbiamo visto nello spin-off cinematografico Rogue One: A Star Wars Story. Questa stagione seguirà Andor mentre si unisce con riluttanza alla Ribellione, trasformandosi poi in uno degli eroi che aiuteranno a sconfiggere l’Impero

Andor è co-sceneggiato da Tony Gilroy, che ha anche lavorato a Rogue One. Gilroy è anche produttore esecutivo del progetto.

Ci sono inoltre alcune novità per altre due serie live action di Star Wars. La terza stagione di The Mandalorian è ovviamente confermata, ma al momento Lucasfilm non vuole sbilanciarsi su una finestra di uscita. Secondo VF, infatti, attualmente The Mandalorian 3 è fissata per la fine dell’anno, ma non è da escludere un rinvio all’inizio del 2023.

Il coverage ha anche rivelato che Mary Elizabeth Winstead è entrata nel cast di Ahsoka, la serie con Rosario Dawson che uscirà nel 2023.

Mentre Andor sarà ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, Ahsoka e la nuova stagione di The Mandalorian continueranno a esplorare la Galassia dopo la fine dell’Impero in Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Ecco una pratica guida per orientarvi nella timeline canonica di Star Wars.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425