Syberia 3 III
Home Cinema Syberia diventerà una serie animata

Syberia diventerà una serie animata

Microids e What The Prod hanno annunciato una partnership per adattare il videogioco Syberia in una serie animata, in arrivo prossimamente.

La notizia è stata diffusa con un comunicato stampa, nel quale Microids annuncia che What The Prod ha acquisito i diritti per adattare il franchise di Syberia, che oggi conta quattro capitoli. L’ultimo, The World Before, è stato lanciato lo scorso inverno.

L’iconico universo di Syberia ha raggiunto uno status leggendario sin dal primo episodio, pubblicato più di due decenni fa. Grazie a una trama ricca, personaggi emblematici e un’atmosfera unica, Syberia è riuscita a sedurre tutti gli amanti dell’avventura. Con l’aggiunta di questa imminente serie animata strabiliante, i fan potranno presto immergersi ancora più a fondo in questo universo accattivante unico nel suo genere. Si riuniranno con Kate Walker, Oscar, gli Youkol e personaggi più affascinanti condividendo incredibili avventure all’incrocio tra il mondo reale e le fantasie di Benoît Sokal.

Elliot Grassiano, fondatore e COO di Microids, condivide il suo entusiasmo per questa promettente partnership: “È un vero piacere vedere Syberia prendere vita in un formato animato. Siamo lieti di collaborare con What The Prod per offrire ai fan di Syberia una fantastica esperienza visiva, catturando alla perfezione l’anima di questo iconico franchise. Questa serie sarà una nuova opportunità per i giocatori e per i nuovi spettatori di scoprire o riscoprire l’affascinante mondo di Syberia”.

Anche Martine Sokal e i suoi figli Hugo & Jules, depositari dell’eredità creativa di Benoit Sokal, condividono il loro sostegno e il loro orgoglio per questo adattamento: “Mio marito sarebbe stato onorato di assistere allo sviluppo del suo lavoro come serie animata. Con Syberia, ha creato un mondo magico e fuori dal tempo e sono felice che raggiungerà un nuovo pubblico con questo nuovo adattamento.”

Ashargin Poiré, fondatore e presidente di What The Prod, commenta: “20 anni dopo l’uscita del primo episodio di Syberia, la nostra ambizione è creare una serie animata ispirata all’incredibile universo del gioco, parlando ai fan e ai nuovi arrivati grazie a uno stile di scrittura moderno che rende omaggio a questi migliori capolavori distopici e ucronici. La direzione artistica, il tipo e la qualità dell’animazione garantiranno un’esperienza strabiliante a metà tra realtà e fantasia.”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425