Home Cinema The Batman – Nuovo rinvio in vista per il film con Robert Pattinson?

The Batman – Nuovo rinvio in vista per il film con Robert Pattinson?

Poche produzioni sono state colpite dalla pandemia quanto The Batman, film che inizialmente doveva essere scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck e che poi è stato trasformato in tutt’altro progetto nelle mani di Matt Reeves.

Dopo le prime concitate fasi della produzione, le riprese sono state ancor più confuse. Una volta che il cast e la troupe sono stati costretti a sopportare diverse lunghe interruzioni, un paio di arresti e l’attuazione dei rigorosi protocolli di salute e sicurezza richiesti solo per poter tornare al lavoro, Reeves non è riuscito a chiudere tale delicatissima fase prima di marzo 2021, costringendo la pellicola a vari rinvii.

LEGGI ANCHE: The Batman, nel nuovo trailer ci viene presentata Catwoman

Durante quel periodo, The Batman è stato spostato da una data di uscita iniziale di giugno 2021 a ottobre, prima di essere posticipato fino al 4 marzo 2022, una data in cui è rimasto fermo da tempo. Tuttavia, il mondo del cinema si ritrova ad avere a che fare con un nuovo potenziale pericolo, chiamato Omicron.

Il CEO di WarnerMedia Jason Kilar ha affrontato la possibilità di un altro cambio di programmazione a causa del vertiginoso aumento di contagi con la variante Omicron, affermando in tutta sincerità che sebbene The Batman resti fissato a marzo, le cose potrebbero presto cambiare:

Stiamo sicuramente prestando attenzione a tutto ciò che accade con Omicron. Ci sentiamo bene per la data in questo momento. Lo guarderemo giorno per giorno.

Evitato dunque per ora lo spettro di un nuovo rinvio, ma le major stanno monitorando con grande attenzione l’evolversi della pandemia. Sony, all’inizio di gennaio, ha rinviato Morbius di più di tre mesi, mentre Disney ha deciso di togliere Red dall’uscita in sala e portarlo direttamente su Disney+.

Dalla Warner Bros. Pictures arriva The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il solitario miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson (“Tenet”, “The Lighthouse”) nei panni del famoso e famigerato cast di personaggi di Gotham ci sono Zoë Kravitz (“Big Little Lies”, “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald”) nei panni di Selina Kyle; Paul Dano (“Amore e misericordia”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (“No Time to Die”, “Westworld”) nei panni di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”, “The Plot Against America”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici sette”, “Interrogation”) nel ruolo del procuratore distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) nei panni della candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“The Gentlemen”, “Animali fantastici e dove trovarli”) nei panni di Oswald Cobblepot. Diretto da Reeves (franchise “Il pianeta delle scimmie”) da una sceneggiatura di Reeves e Peter Craig, basata su personaggi della DC.

Batman è stato creato da Bob Kane con Bill Finger. Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Reeves hanno prodotto il film, con Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel come produttori esecutivi.

Il team creativo dietro le quinte del regista include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Dune”, “Lion”); lo scenografo di “Il pianeta delle scimmie” di Reeves, James Chinlund, i montatori William Hoy e Tyler Nelson (“Rememory”); e la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”). La musica è del compositore premio Oscar Michael Giacchino (gli attuali film di “Spider-Man”, “Jurassic World” e “Star Wars”, “Up”).

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 3 marzo 2022 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425