Home Cinema The Mandalorian & Grogu – Jon Favreau dirigerà il film sequel della serie Star Wars!

The Mandalorian & Grogu – Jon Favreau dirigerà il film sequel della serie Star Wars!

0

In un tranquillo martedì, Lucasfilm ha confermato i rumor che circolavano ormai da mesi: The Mandalorian non tornerà con una quarta stagione su Disney+, poiché lo show proseguirà al cinema!

In un comunicato stampa diffuso dalla compagnia è stato infatti annunciato ufficialmente The Mandalorian & Grogu, un nuovo film live action per il grande schermo che proseguirà gli eventi della celebre serie inaugurata nel 2019 sulla piattaforma streaming di Disney.

Il film sequel di The Mandalorian entrerà in produzione nel 2024, il che lascia supporre che potrebbe rappresentare il primo prodotto di Star Wars ad approdare in sala dai tempi di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker. Dietro la macchina da presa troveremo Jon Favreau, braccio destro di Dave Filoni in Lucasfilm e regista di enormi successi come Iron Man, Il Re Leone e Il libro della giungla. Favreau ha anche diretto il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian.

È importante ricordare che questo film non sarà il crossover già annunciato lo scorso anno e diretto da Dave Filoni. Tale pellicola, ancora senza un titolo, rappresenterà la chiusura degli eventi legati al periodo storico della Nuova Repubblica, anticipando che anche gli eventi di Ahsoka ne faranno parte.

Diretto da Jon Favreau e prodotto da Jon Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, The Mandalorian & Grogu entrerà in produzione nel 2024.

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha detto Favreau. “La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”.

“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amati personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”, ha aggiunto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.

Nel comunicato di Lucasfilm viene anche confermato che la seconda stagione di Ahsoka è in sviluppo attivo, il che potrebbe portare a un annuncio ufficiale nel corso del 2024. Ribadita anche la lavorazione degli altri film annunciati, tra cui il sequel di Episodio 9 con il ritorno di Daisy Ridley e il film di James Mangold dedicato alla nascita dell’Ordine Jedi.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Wars: un importante annuncio videoludico sarebbe in arrivo

Nonostante Star Wars sia uno dei franchise multimediali più imponenti al mondo,...

Bob Iger ricorda le critiche di George Lucas a Star Wars: Il risveglio della Forza: “Non lo ha colpito”

A dieci anni dall’uscita al cinema di Star Wars – Episodio 7:...

Star Wars Unlimited presenta A Lawless Time, la prima espansione del 2026

In un post sul sito ufficiale di Star Wars: Unlimited, il gioco...

Star Wars: Starfighter – Un candidato agli Oscar chi si occuperà della colonna sonora

Shawn Levy ha rivelato l’importante nome che si occuperà di dirigere la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425