The Mandalorian – Nel Capitolo 11 è tornato uno dei più celebri personaggi di Clone Wars

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Novembre 2020

Il terzo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, il Capitolo 11, è disponibile da oggi su Disney+, e ha sancito il ritorno di uno dei più celebri personaggi della serie animata The Clone Wars.

Il secondo episodio si era chiuso con Din Djarin (Pedro Pascal) che, sopravvissuto all’attacco delle creature su Maldo Kreis, riparte a bordo della sua nave per proseguire la sua missione: trovare altri mandaloriani che lo possano aiutare a capire da dove proviene il Bambino.

Attenzione: seguiranno spoiler sugli eventi di The Mandalorian Stagione 2, Episodio 3.

Din approda quindi sul pianeta Trask, dove trova in effetti chi sta cercando.

Nell’episodio disponibile da oggi, non solo Din Djarin trova altri mandaloriani, ma gli spettatori sono anche stati sorpresi nel vedere che uno di questi, e leader del gruppo, è un personaggio ben noto del franchise di Star Wars.

Su Trask, Mando fa infatti la conoscenza di Bo-Katan Kryze, una dei mandaloriani più famosi già vista più volte nel corso della serie animata Star Wars: The Clone Wars e apparsa anche nella serie Star Wars Rebels.

Il personaggio, doppiato da Katee Sackhoff che in The Mandalorian la interpreta anche in versione live action, si è resa protagonista più volte in passato di lotte al fianco dei Jedi, in particolare a supporto di Obi-Wan Kenobi durante la guerra civile di Mandalore dopo l’attacco di Darth Maul.

Bo-Katan, dopo i fatti di The Clone Wars, assunse il ruolo di reggente di Mandalore, ma come riscopriamo anche qui in The Mandalorian, la cacciatrice di taglie è stata costretta ad andarsene dopo l’insediamento dell’Impero, che minava la grande storia del pianeta.

Proprio come sospettavamo, anche nella serie TV di Jon Favreau il personaggio di Bo-Katan è a caccia dell’oggetto che potrebbe ridarle la reggenza di Mandalore, la Spada Oscura, oggi in mano a Moff Gideon (Giancarlo Esposito) come abbiamo scoperto al termine della prima stagione di The Mandalorian.

Non è da escludere, vista la missione di Bo-Katan che terminato l’assalto alla nave dell’Impero confida a Din il luogo in cui recarsi, che il personaggio tornerà in futuro nella serie. Moff Gideon è interessato al Bambino, e la mandaloriana desidera ardentemente trovare il generale imperiale. Le loro strade, insomma, sono ancora destinate a incrociarsi.

Non finiscono qui le sorprese, perché al termine della missione completata con successo, Bo-Katan spiega a Din Djarin dove potrà trovare un cavaliere Jedi, che lo aiuterà nella ricerca delle vere origini del Bambino. Il nome di questo Jedi? Ahsoka Tano, l’eroica e impavida apprendista di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars e che farà il suo debutto, interpretata da Rosario Dawson, anche in The Mandalorian.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento