Home Cinema The Spider Within – Arriva lo splendido corto animato Sony su Spider-Man

The Spider Within – Arriva lo splendido corto animato Sony su Spider-Man

Senza il rinvio dello scorso anno, a quest’ora avremmo già potuto guardare la grande chiusura della trilogia cinematografica di Miles Morales con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. L’attesa sarà probabilmente invece ancora lunga, considerando che non abbiamo ancora avuto la nuova data di uscita, ma nel frattempo arriva una sorpresa da Sony.

Sul canale YouTube ufficiale della compagnia è stato infatti pubblicato The Spider Within: A Spider-Verse Story, un corto animato dedicato al personaggio di Miles Morales. Il corto, realizzato nello stesso stile visivo dei due film di Phil Lord e Chris Miller, è disponibile gratuitamente alla visione.

Si tratta di una storia molto più intima e oscura, dedicata interamente a Miles e priva di altri elementi narrativi visti al cinema. La storia ruota infatti intorno al protagonista, schiacciato tra la sua vita da adolescente e i doveri di essere un supereroe.

Nel thriller The Spider Within: A Spider-Verse Story, Miles Morales fatica a bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre interpreta l’amichevole Spider-Man del quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles sperimenta un attacco di panico che lo costringe ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e ad apprendere che chiedere aiuto può essere un atto altrettanto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.

The Spider Within: A Spider-Verse Story è stato sviluppato e prodotto nell’anno inaugurale del programma Leading and Empowering New Storytellers (LENS) di Sony Pictures Animation (SPA) e Sony Pictures Imageworks (SPI), un programma di formazione alla leadership di 9 mesi che offre ai candidati provenienti da gruppi sottorappresentati l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership nell’animazione.

The Spider Within: A Spider-Verse Story è diretto da Jarelle Dampier e scritto da Khaila Amazan, e prodotto dai creatori del programma LENS Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenburg.

Parlando del futuro del personaggio al cinema e in tv, la Marvel sta studiando il possibile ritorno di Spider-Man: The Animated Series, con un revival dello show animato degli anni ’90. Nel frattempo, Sony Pictures Animation prosegue i lavori su Beyond the Spider-Verse, dopo aver perso l’Oscar con Spider-Man: Across the Spider-Verse in favore di Il Ragazzo e l’airone.

In ambito live action, i Marvel Studios e Sony continuano a pianificare Spider-Man 4 con Tom Holland, le cui riprese potrebbero iniziare quest’anno. Intanto, Nicolas Cage è in trattative per interpretare Spider-Man Noir nell’omonima serie che debutterà su Amazon Prime Video.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jurassic World 4, Universal ha trovato il protagonista del nuovo film

La produzione di Jurassic World 4 dovrebbe partire già nelle prossime settimane,...

Keanu Reeves sarà Shadow in Sonic 3, arriva un’importante conferma!

Shadow ha finalmente trovato la sua voce. La segretezza che circonda la...

9

Challengers, il dramma dell’amore e dello sport secondo Guadagnino | Recensione

A cura di R. Thoma e M. Tamà. In Challengers, l’ultimo capolavoro...

migliori saghe naruto

Naruto – Lionsgate torna a parlare del live action, i sequel già in discussione

Al CinemaCon, Lionsgate è tornata brevemente a parlare dell’adattamento live action di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425