Home Cinema Tom Cruise vs. Oppenheimer: la star di Mission Impossible infuriato per il circuito IMAX

Tom Cruise vs. Oppenheimer: la star di Mission Impossible infuriato per il circuito IMAX

A Hollywood sta andando in scena in questi giorni un nuovo scontro tra titani. Niente che abbia a che fare con gli Avengers o i Transformers: questa volta è Tom Cruise contro Oppenheimer.

Secondo quanto riferito da PuckNews, e confermato poi anche da altri portali, la star di Mission Impossible: Dead Reckoning – Part One è decisamente contrariato con i gestori del circuito IMAX, e per questo si è mosso in prima persona per smuovere i dirigenti di Paramount.

La questione è abbastanza semplice da comprendere: il settimo film della saga di Mission Impossible, in uscita il 12 luglio, avrà a disposizione la maggior parte degli schermi IMAX al momento della sua uscita, ma pochi giorni dopo la situazione cambierà del tutto. Il 21 luglio arriverà infatti Oppenheimer, l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan e primo del suo contratto con Universal, che ha deciso di fare le cose in grande occupando l’intero circuito IMAX per ben tre settimane in America e altri territori.

Tom Cruise, che è anche produttore del film il cui budget ammonta a ben 300 milioni di dollari, è rimasto fortemente scosso da questa situazione, e stando a quanto riferito è intervenuto in prima persona bussando addirittura alla porta di Universal e anche Warner Bros. L’attore chiede che possa essere rinegoziato il periodo di esclusività di Oppenheimer, ma le sue richieste sarebbero andate oltre chiedendo addirittura un possibile rinvio non solo del film di Nolan ma anche del live action Barbie con Margot Robbie.

Non sappiamo cosa si staranno dicendo in questo momento Paramount, Universal e Warner, ma una cosa è certa: il circuito IMAX rischia di farsi nemici potenti. Se da una parte esiste un preciso accordo con Nolan, il quale ha girato Oppenheimer interamente con videocamere IMAX di cui è quasi un ambasciatore ormai da anni, dall’altra Cruise è stato con Top Gun: Maverick autore di uno dei maggiori incassi della passata stagione, e in più Mission Impossible 7 dovrebbe concludere la sua corsa al botteghino con maggiori introiti rispetto al concorrente.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer: La sfida ai nazisti nel nuovo trailer del film di Christopher Nolan

Cosa accadrà? La guerra civile in corso si concluderà con una stretta di mano o la Missione Impossibile di Cruise finirà con uno scontro epocale?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425