Home Cinema Un film di Fortnite? Epic Games ha già in mente una storia

Un film di Fortnite? Epic Games ha già in mente una storia

Il direttore creativo di Epic Games spiega le possibili idee per un film di Fortnite, anche se al momento la compagnia non ha in programma un progetto di questo tipo.

Fortnite diventerà un film? Difficile a dirsi, ma è chiaro che in un momento in cui i videogiochi sono diventati protagonisti assoluti di cinema e televisione con prodotti di enorme successo come Super Mario Bros: Il film e The Last of Us, anche il popolare battle royale di Epic Games finisca al centro delle speculazioni.

Capace di imporsi come uno dei più grandi fenomeni di sempre e attirare l’interesse di decine e decine di aziende, tanto da dar vita a improbabili crossover tra Marvel, Star Wars, DC, Doctor Who, Dragon Ball e chi più ne ha più ne metta, Fortnite è ormai parte della cultura popolare. Ma ci sono possibilità che possa un giorno arrivare sul grande schermo?

Collider ha posto la domanda a Donald Mustard, creative director di Fortnite, nel corso di un’intervista per parlare del futuro del brand. Mustard non ha voluto dare troppe speranze ai fan, spiegando che attualmente un film di Fortnite non è nei piani di Epic Games, tuttavia la possibilità esiste, e anzi lo studio ha già in mente quale potrebbe essere la storia da raccontare:

Non lo so. Per me, voglio fare cose che sembrino sempre autentiche ed è una grande storia. E quindi, non è qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente in questo momento. Non dirò che non accadrà mai. In effetti, voglio dire, so esattamente come farei il film su Fortnite. Esattamente. So esattamente la storia che vorrei, ma non è l’obiettivo in questo momento. Non ho tempo per occuparmene.

Sebbene non ci siano quindi piani al momento, Epic Games si sta aprendo comunque a strade tutte nuove. Durante l’intervista è stato infatti ricordata la relazione che ora lega Epic Games a Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, la cui società di produzione ha ora lo studio di Fortnite come investitore.

Mustard ha ammesso che il legame con i Russo potrebbe facilitare molto l’ipotesi di produrre un film di Fortnite, ma, ancora una volta, attualmente non è una priorità per Epic:

Oh sì, un film di Fortnite otterrebbe il via libera da qualsiasi studio in un secondo. È solo che ci sono altre cose su cui stiamo lavorando in questo momento.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425