Home Cinema Westworld – La serie è stata cancellata da HBO, niente quinta stagione

Westworld – La serie è stata cancellata da HBO, niente quinta stagione

4

HBO ha cancellato Westworld dopo quattro stagioni, ha annunciato la rete venerdì. La notizia arriva poco meno di tre mesi dopo che la serie ha mandato in onda il finale della quarta stagione, il 14 agosto.

Variety riporta che una moltitudine di fattori hanno contribuito alla decisione di porre fine al dramma sci-fi, incluso il prezzo elevato della produzione, combinato con il calo degli spettatori e una valutazione continua della programmazione su tutta la linea presso la nuova casa madre della HBO, la Warner Bros. Discovery.

Creato dal duo di produttori marito e moglie Jonathan Nolan e Lisa Joy e prodotto da JJ Abrams, Westworld vedeva nel cast Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul, Angela Sarafyan e James Marsden. I nuovi arrivati ​​per la stagione 4 includevano Ariana DeBose, Aurora Perrineau e Daniel Wu.

“Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando il livello ad ogni passo”, ha detto la HBO in una dichiarazione. “Siamo estremamente grati a loro, insieme al loro cast, ai produttori e alla troupe immensamente talentuosi e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stato un brivido unirsi a loro in questo viaggio”.

Nolan e Joy hanno aggiunto nella loro dichiarazione attraverso Kilter Films: “Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera. Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e troupe per aver creato questi personaggi indelebili e mondi brillanti. Abbiamo avuto il privilegio di raccontare queste storie sul futuro della coscienza, sia umana che oltre, nel breve lasso di tempo prima che i nostri signori dell’IA ce lo proibissero”.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO Max e Amazon Prime Video siglano un accordo pluriennale

Prime Video ha annunciato un nuovo accordo pluriennale con Warner Bros. Discovery che...

HBO Max è disponibile da oggi in Italia: prezzo, catalogo e curiosità

Molti anni dopo il suo debutto, HBO Max è ora approdato anche...

HBO Max sta per arrivare in Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma

Un’altra piattaforma di streaming si affaccia sul mercato italiano. Nel 2026 l’offerta...

HBO Max sbarca in Italia il 13 gennaio: prezzi, catalogo e dettagli

La piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery (che nel frattempo potrebbe essere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425