Home Clan [TORNEO] Regolamento ed iscrizione al primo torneo ufficiale Call of Duty Uagna

[TORNEO] Regolamento ed iscrizione al primo torneo ufficiale Call of Duty Uagna

Come preannunciato ecco a voi le regole e le modalità di iscrizione al primo torneo ufficiale Call of Duty organizzato dallo staff Uagna.

 REGOLE GENERALI:

I torneo consiste in una serie di partite a Call of Duty Black Ops in modalità multigiocatore in cui i partecipanti potranno sfidarsi in partite private in diverse modalità tra cui deathmatch a squadre, dominio, cerca e distruggi…

L’iscrizione è ovviamente gratuita e chi vince giocherà una o più partite (compatibilmente con gli impegni) con lo staff di Uagna. Lo scopo di questo torneo è quello di farvi conoscervi e farvi divertire tra di voi, il tutto stimolato da una sana competizione.

Al torneo possono partecipare un totale di 60 persone. I primi 48 che si iscriveranno saranno scelti per formare direttamente le squadre mentre gli ultimi 12 iscritti verranno selezionati come riserve. Per i dettagli su come formare le squadre leggi il paragrafo “COME VERRANNO FORMATE LE SQUADRE”. Per questo primo torneo abbiamo deciso di limitare il numero di iscritti: è per noi infatti una sorta di esperimento e vogliamo vedere come si evolverà la cosa per poi organizzare qualcosa di più grande in futuro.

COME VERRANNO FORMATE LE SQUADRE:
Le squadre posso essere create direttamente da voi: chi è già organizzato in una squadra da 4 può direttamente iscriversi come squadra indicando i membri e il caposquadra. Per tutti coloro che si iscriveranno invece come singoli le squadre verranno create a sorte in questa maniera: verranno numerati i concorrenti, iscritti come singoli, con un numero progressivo. Successivamente verranno costruite le squadre estraendo a caso dal sito www.random.org. Il risultato dell’estrazione verrà poi pubblicata sul sito con tutti i dettagli sulle squadre e i membri partecipanti.
In definitiva i primi 48 iscritti verranno perciò raggruppati in 12 squadre da 4 concorrenti mentre gli ultimi 12 iscritti saranno le riserve (una per ogni squadra) le quali giocheranno solo se uno dei 4 membri della squadra non può partecipare ad una partita.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Le squadre si sfideranno in degli incontri in partite private (così da limitare il più possibile problemi di connessione). Ogni incontro consiste nel giocare 3 round (cioè tre partite complete in una delle modalità che vi indicheremo noi) all’interno della quale vince la squadra che vince più round dei tre a disposizione. Ad ogni partita presenzierà uno dei quattro amministratori dello staff Uagna (Black, Blue, Red, White) il quale creerà la stanza in cui inviterà i partecipanti alla partita e imposterà le opzioni del gioco. Egli parteciperà perciò all’incontro come spettatore e NON GIOCHERA’ rimanendo semplicemente un osservatore durante le partite. Egli farà perciò solo da supervisore. Il torneo si svolgerà inoltre in due fasi:

  1. FASE A GIRONI: le 12 squadre verranno sistemate in quattro gironi (quindi tre squadre per ogni girone). Ogni girone avrà la sua classifica interna. In questa fase ogni squadra si scontrerà con l’altra una sola volta e chi vincerà otterrà tanti punti quanti sono stati i round vinti durante l’incontro (Ad esempio se una squadra ha vinto 2 round prenderà due punti se ne ha vinto 1 prenderà un solo punto). Al termine di questa fase passeranno alla fase successiva solo le prime due squadre classificate (in totale si qualificheranno per la fase successiva 8 squadre)
  2. FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA: in questa fase le squadre si scontreranno in un unico incontro (sempre costituito da tre round) e la perdente uscirà dal torneo, fino a che rimarranno solo due squadre che si sfideranno in finale.

 

Le mappe in cui si terranno gli incontri saranno quelle originali (non quelle delle estensioni). La mappa su cui si svolgerà ogni incontro sarà decisa dallo staff di Uagna e sarà la stessa per ogni coppia di squadre. Es. al primo turno ogni incontro verrà giocato sulla stessa mappa (ovviamente non tutti insieme ma ognuno giocherà la propria partita) e così varrà per tutti gli altri turni onde evitare vantaggi o svantaggi dovuti alla mappa.
Le classi saranno personalizzate e avrete a disposizione tutti i pacchetti Pro. Noi amministratori prepareremo 10 classi differenti e ognuno di voi potrà scegliere quale usare durante le partite (nelle classi saranno presenti le migliori tipologie di gioco: assalto, cecchino, …). Saranno disabilitati ogni serie di uccisione onde evitare squilibri dovuti agli elicotteri o altri bonus.

Ricapitolando:

1. prima di ogni partita verrà postato con largo anticipo un articolo nel quale verranno citate le due squadre, con i rispettivi partecipanti e capisquadra, la mappa su cui giocare, le opzioni di gioco che solo l’host (uno degli amministratori di Uagna) potrà impostare, la mappa su cui giocare e la modalità di gioco;

2. alla fine della partita lo staff di Uagna elaborerà i risultati e posterà un articolo con l’esito della partita;

3. Lo staff aggiornerà le classifiche dei gironi.

COME ISCRIVERSI:
per iscriversi è sufficiente commentare qua sotto. Le iscrizioni partiranno dalla mezzanotte compresa tra il 27 e il 28 Luglio e si chiuderanno non appena saranno raggiunti i 60 iscritti. In pratica parteciperanno al torneo i primi 48 utenti che si iscriveranno, mentre i successivi 12 saranno inseriti come riserve.

Chi si iscrive come squadra dovrà indicare nel commento i nomi utenti PSN dei partecipanti (massimo quattro), il caposquadra ed un nome che identifica la squadra (è sufficiente che uno dei quattro membri si iscriva come squadra). Le squadre con meno di quattro giocatori verranno comunque iscritte ma saranno completate inserendo casualmente nella squadra dei partecipanti iscritti come singoli.

Chi si iscrive come singolo dovrà indicare semplicemente il nome utente che ha su PSN.

CHI PUO’ PARTECIPARE:
tutti gli utenti PSN possono iscriversi ma almeno 24 posti su 48 saranno riservati agli iscritti al Clan Uagna. Ciò significa che saranno accettati al massimo 24 utenti non iscritti al Clan Uagna. Questa scelta è stata fatta ovviamente per dare precedenza agli iscritti al Clan Uagna.

Vogliamo ricordare che non verrà presa in considerazione nessuna lamentela dovuta a: connessione lenta e/0 fenomeni di lagging. Vi ricordiamo infatti che il torneo è concepito al solo scopo di farvi divertire e competere un po’ ed è inoltre gratuito. Vi invito perciò ad essere corretti e rispettarvi l’uno l’altro sopratutto durante le partite.

Per qualsiasi domanda vi consigliamo di commentare il seguente articolo. Nell’articolo che state leggendo accetteremo solo commenti per l’iscrizione dalla mezzanotte del 28 Luglio.

[AGGIORNAMENTO] Le iscrizioni sono CHIUSE. A breve la lista degli iscritti.

MAPPE DEL TORNEO
CLASSI PERSONALIZZATE DEL TORNEO 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

63 Commenti

Commenti chiusi

Articoli correlati

Call of Duty: entrate a far parte del gruppo di Uagna!

Oggi è il giorno di Call of Duty: Modern Warfare 3, la nuova...

Nuovi Tornei su Call of Duty Ghosts in arrivo!

Dopo l’incredibile successo ottenuto negli anni passati, ritornano a grande richiesta i...

Un giorno con UAGNA 2.0 – Seconda sessione (PS3)

[Il progetto è concluso, non sono più ammesse iscrizioni e vi risponderemo...

Un giorno con UAGNA, il nuovo progetto per giocare insieme

IL PROGETTO E’ SOSPESO FINO A SETTEMBRE, quelli già iscritti verranno gradualmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425