Api zombie, non è un videogame!

Di Festerr
6 Gennaio 2012

Api zombie? Tutto reale!

Negli Stati Uniti e nell’Europa Occidentale è stata scoperta una nuova epidemia, questa volta le vittime sono delle api da miele.

Questa, viene chiamata Colony Collapse Disorder (CCD) ovvero: Collasso e disordine della colonia, riferita agli alveari.

Il Professor John Hafernik della San Francisco State University, suppone che la responsabile di questo accaduto fosse l’Apocephalus borealis.

In quanto all’accaduto, questo piccolo insetto, deposita le proprie uova nel ventre delle api, trasformandole immediatamente in api zombie.

Ape

In circa due giorni una massa di api si allontana dall’alveare in cerca di un lampione e restano attaccate a questo finchè non muoiono, facendo in modo che queste piccole larve di Apocephalus borealis escano dalle uova depositate nel corpo delle api pronte ad attaccare altri alveari!

Chi è il responsabile del cambiamento di comportamento delle api operaie?

Le analisi effettuate dai ricercatori esprimono che le api infette sono portatori del fungo Nosema ceranae, responsabile del continuo cambio di comportamento delle api.

Hafernik afferma inoltre << Non sappiamo ancora come fermare l’infezione perché non abbiamo idea di dove avvenga il contagio, possiamo solo supporre che le mosche attacchino le api mentre raccolgono il polline dai fiori, perchè non abbiamo mai osservato la loro presenza nei pressi degli alveari >>

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Videogiocatore appassionato principalmente di Call of Duty


Commenti (8)


  1. thewisper
  2. Andy
  3. alexor
  4. Black_Star
  5. UAGNA_nicolai
  6. roberto
  7. Festerr
  8. uagna_zombie2002


Scrivi un commento