Si è concluso il primo torneo mondiale di Disney Lorcana, il trading card game ispirato all’universo Disney che si è da poco ampliato con l’espansione Il Regno di Jafar, e Dinh Khang Pham è stato incoronato vincitore.
A lui viene assegnato non solo il trofeo ma anche la carta unica Golden Mickey Mouse – Brave Little Tailor.
Il torneo si è svolto al Walt Disney World Resort, nella cornice del Disney World Yacht and Beach Club. I migliori giocatori del mondo si sono sfidati in due giorni di partite serrate, e Pham ha battuto Edmond Chiu in finale, assicurandosi il titolo e un premio senza precedenti nel gioco.
“Ancora non ci credo! Ho avuto una mano incredibile. Ho superato ostacoli assurdi. Non credevo di poter vincere contro Zach [Bivens, terzo classificato, ndr], per esempio, e poi contro Ed [Chiu] alla fine. Partite stupende e davvero divertenti!”, ha detto Pham.
Elaine Chase, dirigente TCG di Ravensburger, ha commentato così l’evento: “È stato emozionante vedere DKP vincere con così tanti fan collegati in diretta su Twitch. Da ex giocatrice competitiva, è entusiasmante vedere così tanti sfidarsi per il titolo e per la carta unica di Topolino. Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo mondiale, ora che abbiamo un calendario ricchissimo di eventi.”
Lorcana ha già presentato le sue prossime espansioni.
DKP is the first ever Disney Lorcana TCG World Champion! Congratulations! 🎉#Disney #DisneyLorcana #DLCWorlds2025 pic.twitter.com/ObvVyyMwSp
— Disney Lorcana (@DisneyLorcana) June 29, 2025
Scrivi un commento