Partirà oggi il nuovo campionato di calcio Serie A 2023-24, con Frosinone-Napoli attesa per le 18:30 insieme a Empoli-Verona. I tifosi di Juventus, Milan, Inter e tutte le altre squadre sognano ovviamente in grande, ma solo una di esse, alla fine, porterà a casa l’ambitissimo scudetto. E c’è chi pensa già di sapere di chi si tratta…
Il sito di statistiche e analisi Opta, portale riconosciuto globalmente e punto di riferimento per tutti i seguaci non solo del calcio ma del mondo dello sport in generale, ha stilato quella che secondo i freddi dati numerici sarà la classifica finale della Serie A 2023-2024.
Tra le squadre che finiranno col retrocedere troviamo Lecce, Cagliari e Genoa. I tifosi del Grifone sperano ovviamente che non sarà così, dopo aver duramente lottato lo scorso anno per tornare in Serie A. Ottime conferme dal Monza, che gli analisti piazzano all’undicesimo posto della classifica finale, mentre la Fiorentina si ritrova all’ottavo posto beffata e fuori da tutte le competizioni europee.
A salire, troviamo Atalanta, Roma, Lazio e Juventus, che secondo questa classifica potrebbe quindi tornare in Champions League dopo l’anno di penalità inflitto dalla UEFA. Sopra i bianconeri viene stimato il Milan, fuori dalla lotta per lo Scudetto.
LEGGI ANCHE: Arriva EA Sports FC 24, l’erede di FIFA! Tutto sul nuovo videogioco di calcio
- Guida la tua nazionale verso la gloria europea in EA SPORTS FC 24 e vivi l'atmosfera elettrizzante del torneo UEFA EURO 2024 mentre provi a scrivere la storia e alzare il trofeo. Disponibile in EA SPORTS FC 24 come aggiornamento dopo l'uscita senza costi aggiuntivi
- HyperMotionV rappresenta il più grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco più bello del mondo grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS
Secondo gli analisti, la vincitrice di questo nuovo campionato sarà l’Internazionale allenata da Simone Inzaghi, che pochi mesi fa si è arresa in finale di Champions League al Manchester City di Guardiola e Haaland. Per i neroazzurri questo successo porterebbe alla fatidica seconda stella da sfoggiare sulla maglia, raggiungendo quota 20 Scudetti.
Ecco la classifica finale ipotizzata da Opta:
- Inter
- Napoli
- Milan
- Juventus
- Lazio
- Roma
- Atalanta
- Fiorentina
- Bologna
- Torino
- Monza
- Udinese
- Sassuolo
- Empoli
- Salernitana
- Verona
- Frosinone
- Lecce
- Genoa
- Cagliari
Naturalmente queste sono solo previsioni basate su statistiche. Per sapere chi davvero porterà a casa lo Scudetto 2023-2024, non possiamo fare altro che attendere.
Scrivi un commento