Home Curiosità Gli analisti di Opta sanno già chi vincerà la Serie A 2023-24

Gli analisti di Opta sanno già chi vincerà la Serie A 2023-24

Partirà oggi il nuovo campionato di calcio Serie A 2023-24, con Frosinone-Napoli attesa per le 18:30 insieme a Empoli-Verona. I tifosi di Juventus, Milan, Inter e tutte le altre squadre sognano ovviamente in grande, ma solo una di esse, alla fine, porterà a casa l’ambitissimo scudetto. E c’è chi pensa già di sapere di chi si tratta…

Il sito di statistiche e analisi Opta, portale riconosciuto globalmente e punto di riferimento per tutti i seguaci non solo del calcio ma del mondo dello sport in generale, ha stilato quella che secondo i freddi dati numerici sarà la classifica finale della Serie A 2023-2024.

Tra le squadre che finiranno col retrocedere troviamo Lecce, Cagliari e Genoa. I tifosi del Grifone sperano ovviamente che non sarà così, dopo aver duramente lottato lo scorso anno per tornare in Serie A. Ottime conferme dal Monza, che gli analisti piazzano all’undicesimo posto della classifica finale, mentre la Fiorentina si ritrova all’ottavo posto beffata e fuori da tutte le competizioni europee.

A salire, troviamo Atalanta, Roma, Lazio e Juventus, che secondo questa classifica potrebbe quindi tornare in Champions League dopo l’anno di penalità inflitto dalla UEFA. Sopra i bianconeri viene stimato il Milan, fuori dalla lotta per lo Scudetto.

LEGGI ANCHE: Arriva EA Sports FC 24, l’erede di FIFA! Tutto sul nuovo videogioco di calcio

Offerta
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano
  • HyperMotionV rappresenta il grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS
  • Ottimizzati tramite i dati di Opta, gli stili di gioco offrono agli atleti una ottima dimensione che va oltre le valutazioni totali per dare vita alle abilità sul campo che rendono questi giocatori ottimi

Secondo gli analisti, la vincitrice di questo nuovo campionato sarà l’Internazionale allenata da Simone Inzaghi, che pochi mesi fa si è arresa in finale di Champions League al Manchester City di Guardiola e Haaland. Per i neroazzurri questo successo porterebbe alla fatidica seconda stella da sfoggiare sulla maglia, raggiungendo quota 20 Scudetti.

Ecco la classifica finale ipotizzata da Opta:

  1. Inter
  2. Napoli
  3. Milan
  4. Juventus
  5. Lazio
  6. Roma
  7. Atalanta
  8. Fiorentina
  9. Bologna
  10. Torino
  11. Monza
  12. Udinese
  13. Sassuolo
  14. Empoli
  15. Salernitana
  16. Verona
  17. Frosinone
  18. Lecce
  19. Genoa
  20. Cagliari

Naturalmente queste sono solo previsioni basate su statistiche. Per sapere chi davvero porterà a casa lo Scudetto 2023-2024, non possiamo fare altro che attendere.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cerea Comics&Games 2024: ecco tutte le informazioni sulla manifestazione

Anche per quest’anno, Fiere Del Fumetto presenta Cerea Comics&Games. La nuova edizione,...

Marvel: The Legendary Collection #30 | Loki Agente di Asgard: Gli ultimi giorni

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

GCC Pokémon Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea – Ecco il set allenatore Fuoriclasse

Dal 26 gennaio scorso è disponibile un nuovissimo contenuto aggiuntivo per l’amato...

GCC Pokémon – Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea, l’espansione è ora disponibile

La nuovissima espansione del popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon “Scarlatto e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425