E chi se l’aspettava?
Il Mercenario Chiacchierone della Marvel si scontrerà con il Cavaliere Oscuro della DC, in un crossover a fumetti destinato già a diventare un cult. All’inizio di quest’anno, al summit dei rivenditori ComicsPRO tenutosi a Glendale, in California, Marvel Comics e DC avevano annunciato di essere al lavoro a un crossover tra i rispettivi universi supereroistici. Ora sappiamo che questo nuovo e imprevedibile crossover coinvolge Deadpool e Batman.
Entertainment Weekly ha annunciato che il crossover tra Marvel e DC avrà luogo in Deadpool/Batman, un one-shot scritto da Zeb Wells e con copertina e illustrazioni di Greg Capullo. Deadpool/Batman #1 uscirà il 17 settembre e vedrà Wade Wilson assunto come mercenario a Gotham City, finendo così nel mirino del più grande detective del mondo. Ci sarà anche una serie di “avventure di riserva” con “entusiasmanti scontri tra personaggi Marvel e DC”, anche se dettagli e team creativi saranno annunciati più avanti.
“Dopo aver scritto Amazing Spider-Man per 60 numeri, ho detto alla Marvel che avevo bisogno di una pausa”, ha detto Wells. “La Marvel mi ha detto che potevo fare quello o che avrei potuto scrivere un fumetto con Deadpool e Batman con il miglior disegnatore di Batman della nostra generazione. Non avevo più bisogno di una pausa. In Batman abbiamo trovato qualcuno che ha ancora meno tempo per le bizzarrie di Deadpool di Wolverine, ma una minaccia cittadina da parte del Joker crea strani compagni di letto (letteralmente, se Deadpool avesse avuto la meglio). È stato fantastico lasciare Deadpool libero a Gotham City e vedere cosa succedeva.”
“Sto sognando? Questo crossover sarà probabilmente il punto più alto della mia carriera… e ho avuto una carriera grandiosa”, ha aggiunto Capullo. “Alcuni dei miei primi lavori ( molti anni fa) sono stati su X-Force , quindi io e Deadpool abbiamo una lunga storia alle spalle. Più di recente, ho trascorso più di 10 anni a disegnare Batman alla DC. L’idea di realizzare un crossover tra Deadpool e Batman… Se sto sognando, per favore non svegliatemi!”
A novembre sarà poi la volta di Batman/Deadpool, scritto da Grant Morrison e disegnato da Dan Mora. I dettagli di questa storia non sono ancora noti.
Scrivi un commento