Home Curiosità One Piece: Eiichiro Oda conferma l’arrivo di un clamoroso personaggio dal passato

One Piece: Eiichiro Oda conferma l’arrivo di un clamoroso personaggio dal passato

I fan di One Piece sono rimasti a dir poco entusiasti dall’arco narrativo di Elbaf, e gran parte del suo successo deriva dal fatto che Eiichiro Oda, l’autore del manga, sta sfruttando questa saga per far venire a galla numerosi segreti dal passato dell’universo narrativo.

Quando si parla degli eventi del Secolo Vuoto, ad esempio, i fan sanno bene che Oda prima o poi scatenerà una serie di colpi di scena. Per ora i fan dovranno accontentarsi di frammenti, ma qualcosa si sta muovendo sempre più per agitare le acque e preparare a un clamoroso futuro per One Piece.

Imu è uno dei personaggi più importanti dell’intera storia: è colui che ha combattuto contro Joy Boy molto tempo fa, all’epoca del Secolo Vuoto, e ne è uscito vincitore.

Ora, tuttavia, Imu si sta preparando per un’altra battaglia, e questa volta elementi del passato stanno riaffiorando. Come sanno i fan, Nika è finalmente tornata. Rufy ha risvegliato l’Hito Hito no Mi, Modello: Nika nell’arco narrativo di Wano. Con il ritorno di Nika, è scontato che seguirà una Grande Guerra che nessuno al mondo potrà fermare. Ma Nika potrebbe non essere l’unico personaggio a tornare.

Il secondo è l’antica arma Poseidone. I fan sanno benissimo che Poseidone è in realtà Shirahoshi. Nell’Isola degli Uomini-Pesce, Otohime ha spiegato che la Principessa Sirena nasce una volta ogni pochi secoli, e in seguito è stato confermato che Shirahoshi è in realtà Poseidone. L’ultimo Poseidone visse durante il Secolo Vuoto. Insieme a loro, c’è Davy Jones.

Il capitolo 1155 di One Piece ha confermato ai fan l’ esistenza di un altro personaggio nel Secolo Vuoto, e non è altri che Davy Jones. Noto per essere un pirata esistito molto tempo fa, Davy Jones risiedeva in un luogo chiamato Isola dei Pirati. Fu maledetto dal Diavolo e costretto a vivere sul fondo del mare. Si dice che rivendichi tutti i tesori e le navi affondate, e che sia ancora vivo. Il capitolo 1155 di One Piece vede Rocks D. Xebec affermare di essere un adoratore di Davy Jones. In altre parole, Davy Jones esisteva davvero, e aveva una storia con Imu, vista la loro reazione. Molto probabilmente, Rocks è un discendente di Davy Jones.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Lorcana Leggende: tutto quello che sappiamo sulla nuova espansione

Con Leggende, Ravensburger si prepara a dare il via a una nuova...

Marvel: The Legendary Collection #66 | Dark Avengers: Dark Reign – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Disney Lorcana al Gen Con: dal set Leggende alle prossime novità

Disney Lorcana, il gioco di carte di Ravensburger, ha festeggiato il suo...

Marvel: The Legendary Collection #65 | Avengers: Ultron Unlimited – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425