Dopo aver conquistato il Giappone, RuriDragon – manga rivelazione di Shonen Jump – debutta anche in Italia, grazie a Star Comics.
L’esordio di Masaoki Shindo racconta con ironia e delicatezza l’adolescenza di Ruri Aoki, una “normalissima” ragazza di quindici anni che, una mattina, si ritrova con due strane corna che le spuntano dalla testa, e scopre che in lei scorre sangue di drago. Ma, corna o no, la scuola l’aspetta, e tra lezioni e verifiche, dovrà imparare a gestire i poteri che si stanno manifestando e accettare una nuova parte di sé. Un racconto di formazione che mescola elementi fantasy e quotidianità, già un piccolo cult in patria, dove si è aggiudicato il secondo posto ai Next Manga Awards del 2024 nella categoria Web Manga.
RuriDragon è un originale racconto di formazione che con un tratto pulito e dolce e una narrazione ironica – ma profonda – cattura perfettamente quell’età delicata che è l’adolescenza. Una commedia scolastica che mescola in modo innovativo elementi fantasy alla “magia” del quotidiano, mettendo al centro il valore dell’unicità e della diversità: una storia, insomma, in cui ogni ragazzo e ragazza potrà rispecchiarsi.
Il primo volume di RuriDragon sarà disponibile dal 30 settembre in fumetteria, libreria e store online in edizione regular al prezzo di 6,50€. Inoltre, dal 30 settembre al 14 ottobre, chi lo acquisterà nelle fumetterie aderenti riceverà una spilletta esclusiva. Per festeggiare al meglio questo atteso debutto, inoltre, ci sarà anche una variant cover esclusiva di Amazon, con pantone fluo, dettagli lucidi e prime pagine a colori, che avrà un costo di 7,90€. E non finisce qui: il volume 2 avrà una limited edition con 3 illustration card e un set di sticker, mentre con il terzo sarà possibile ottenere uno standee in acrilico!
Scrivi un commento