Tetris 99: il Battle Royale che non ti aspetti per Nintendo Switch!

Di Claudio Caudullo
14 Febbraio 2019

V’immaginate un Tetris con 99 giocatori che accoppiano mattoncini in contemporanea, cercando di rimanere in vita ed ottenere la vittoria finale come se fosse un vero e proprio Battle Royale? Ebbene questo è il nuovo Tetris 99, annunciato da Nintendo durante il Nintendo Direct di ieri!

Tetris 99 sarà un’esclusiva per gli abbonati del Nintendo Switch Online, l’abbonamento targato Nintendo che costa 3.99 al mese.

In questa competitiva variante di Tetris potrete scegliere chi attaccare dando un’occhiata ai 98 mini schermi accanto al vostro. Per attaccare un giocatore a vostra scelta potrete selezionarlo, ed ottenendo dello combo potrete inviargli dei blocchi spazzatura che lo metteranno in difficoltà.

Ovviamente i giocatori potranno reagire cercando di contrattaccare, quindi la strategia e l’abilità saranno due caratteristiche fondamentali. Ogni giocatore che eliminerete vi farà sbloccare una medaglia che potenzierà i vostri attacchi; più medaglie otterrete e maggiore sarà il numero di blocchi spazzatura da inviare!

Inoltre, come confermato da Nintendo, in Tetris 99 ci saranno eventi speciali e limitati, dove una vittoria vi farà guadagnare dei premi unici.

Sembra un titolo parecchio divertente ma allo stesso tempo complicato, correte a provarlo se siete abbonati!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Shenmue I & II