Steam: al via i saldi autunnali e le votazioni per gli Steam Awards 2019!

Di Claudio Caudullo
27 Novembre 2019

Ieri è stata una giornata abbastanza movimentata grazie ai Black Friday. Tantissimi negozi hanno iniziato a svendere di tutto per festeggiare la giornata dello shopping sfrenato, e Valve con il suo Steam ha deciso di unirsi alla mischia, com’era prevedibile!

Steam ha dato il via ai Saldi Autunnali 2019, che dureranno dal 26 Novembre al 3 Dicembre, giusto qualche giorno, dove potrete comprare diversi titoli in saldo,  anche giochi usciti da poco come Gears 5 e Code Vein, attualmente i titoli in primo piano nella homepage.

Ovviamente non aspettatevi dei saldi simili a quelli estivi o invernali, si trattano di sconti più piccoli e su meno titoli rispetto ai classici grandi saldi di Steam, ma di sicuro potrete trovare qualcosa che fa al caso vostro! Magari in questi giorni vi daremo qualche consiglio sugli acquisti, con le migliori perle a poco prezzo.

Oltre alla stupenda immagine che accompagna i Saldi Autunnali, Steam da il via anche agli Steam Awards 2019, ovvero delle premiazioni dove l’utenza di Steam sceglie dei giochi da nominare nelle diverse categorie proposte. Eccole tutte!

  • Miglior gioco dell’anno
  • Gioco VR dell’anno
  • Premio atto d’amore
  • Premio Meglio in compagnia
  • Gameplay più innovativo
  • Premio Miglior gioco in cui fai pena
  • Miglior gioco dalla trama profonda
  • Premio Miglior stile grafico

Come gli altri anni, nominare un gioco in una categoria vi sbloccherà una medaglia tutta nuova per il vostro profilo! Per migliorare questa medaglia, vi basterà completare gli obiettivi impostati da Valve, che troverete a questa pagina.

Allora avete qualche gioco da comprare nel vostro mirino? Sapete già quali giochi votare nelle categorie? Fatecelo sapere con un commento!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: My Time At Portia