ASUS Swift PG27VQ Monitor
Home Tecnologia ASUS presenta il monitor gaming curvo Swift PG27VQ

ASUS presenta il monitor gaming curvo Swift PG27VQ

Nella giornata odierna ASUS Republic of Gamers ha presentato il nuovissimo monitor gaming curvo Swift PG27VQ. Si tratta dello schermo più reattivo al mondo, oltre ad essere il primo ad offrire la sincronizzazione dell’illuminazione Aura RGB, dei tempi di risposta pari a 1ms e una frequenza di refresh overcloccabile di 165 Hz. La prima caratteristica è realizzabile grazie alla tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync, che consente la sincronizzazione degli effetti luminosi preferiti con componenti e periferiche compatibili. Il pannello WQHD (2560×1440) da 27 pollici offre alte prestazioni grazie ad un’elevata nitidezza, il che farà sicuramente piacere ai giocatori quando si trovano in ambienti complessi e dettagliati.

ASUS ROG Swift PG27VQ è già disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di €986,85. Chi fosse interessato può scoprire di seguito tutti i dettagli e le specifiche tecniche del monitor.

Il monitor gaming curvo più reattivo al mondo

I tempi di risposta di 1 ms e la frequenza di refresh overcloccabile di 165 Hz del monitor Swift PG27VQ permettono di eliminare latenze e sfocature nelle scene più frenetiche, in modo da offrire al gamer un’esperienza di gioco fluida e un netto vantaggio competitivo soprattutto nei titoli FPS. La curvatura 1800R del pannello fa in modo che ogni punto risulti equidistante dagli occhi dell’utente, garantendo la massima comodità di visione durante le lunghe maratone di gioco.

ASUS Swift PG27VQ Monitor

Il primo monitor gaming curvo con sincronizzazione dell’illuminazione RGB

Per soddisfare anche le esigenze a livello estetico degli hardcore gamer, Swift PG27VQ è il primo monitor gaming al mondo ad adottare la tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync, che impreziosisce la parte posteriore del display, rendendone realmente distintivo ed esclusivo il look. L’utente potrà sincronizzare con gli effetti e giochi di luce preferiti l’azione sullo schermo, per una sensazione di massima immersione nelle proprie imprese.

Grazie alla sincronizzazione con altre periferiche compatibili Aura Sync, si ottengono possibilità illimitate di personalizzazione in base al proprio stile e preferenze. La sincronizzazione luminosa, in grado anche di pulsare al ritmo degli effetti audio musicali e della sessione di gioco in corso, è molto semplice da configurare e richiede soltanto l’installazione del software Aura Sync.

Tecnologie NVIDIA G-SYNC e Ultra Low Motion Blur

La combinazione tra la frequenza di refresh di 165 Hz e la tecnologia NVIDIA® G-SYNCpermette di giocare nel modo più fluido, rapido e mozzafiato che si possa immaginare. La tecnologia G-SYNC sincronizza la frequenza di refresh del display con quella della scheda grafica GeForce® GTX, eliminando qualsiasi effetto di tearing sullo schermo e minimizzando i movimenti a scatti e grazie alla tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur gli oggetti in movimento appaiono in modo straordinariamente fluido e nitido.

Personalizzazione estrema

Il monitor Swift PG27VQ offre una serie di personalizzazioni focalizzate sul gamer che sottolineano l’impegno ROG nell’offrire a tutti la migliore esperienza di gioco possibile, tra cui l’esclusivo kit di proiezione ROG Light Signature che permette di creare particolari effetti di proiezione, grazie alle due cover con il logo ROG e tre neutre incluse, e personalizzare la superficie del piano d’appoggio e l’area dedicata al gaming. L’esclusivo hotkey GamePlus offre una serie di miglioramenti e personalizzazioni durante le fasi di gioco, come la possibilità di selezionare ben quattro diversi mirini a croce da sovrapporre sullo schermo per adattarsi a diverse tipologie di gioco, funzioni di timer per tenere traccia del tempo trascorso nell’azione di gioco, un contatore di FPS (Frames Per Second) e una per l’allineamento del display. Il monitor Swift PG27VQ adotta inoltre la tecnologia ASUS GameVisual, con sette modalità di visualizzazione predefinite per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco.

ASUS Swift PG27VQ Monitor

 

SPECIFICHE TECNICHE  
Pannello (diagonale) 27″ (68,5 cm) widescreen (16:9), curvatura 1800R
Area di visualizzazione (orizzontale x verticale) 596,74 x 335,66 mm
Retroilluminazione pannello WLED
Tipo di pannello TN
Superficie display Antiriflesso
Gamma colore 72% NTSC
Risoluzione reale 2D: 2560 x 1440 a 144Hz (overcloccabile a 165Hz)
3D: 2560 x 1440 (fino a 120Hz)
Pixel pitch 0,233mm (109 ppi)
Luminosità (Max.) 400cd/m²
Rapporto contrasto (Max.) 1,000:1
Angoli visualizzazione (CR10) 170°(H) / 160°(V)
Colori display 16.7M
Tempo di risposta 1ms (gray-to-gray)
Flicker-free
Tecnologia trace-free
HDCP
Tecnologia 3D Shutter Glasses 3D
ASUS GamePlus 5 modalità: Crosshair, Timer, FPS Counter, Display Alignment
ASUS GameVisual 7 modalità: FPS, RTS/RPG, Racing, sRGB, Cinema, Standard, Scenery
Porte I/O 1 x DisplayPort 1.2

2 x HDMI 1.4

1 x uscita cuffie (3,5 mm)

1 x USB 3.0 (upstream)

2 x USB 3.0 (downstream)

Caratteristiche NVIDIA® G-SYNC, NVIDIA® Ultra Low Motion Blur

NVIDIA® 3D Vision Ready, tecnologia ASUS Flicker-Free

ASUS Ultra Low Blue Light (Blue Light Filter), ASUS Aura Sync

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425