Home Tecnologia ASUS è di nuovo sponsor di X Factor 2017

ASUS è di nuovo sponsor di X Factor 2017

Nella giornata di oggi ASUS ha orgogliosamente annunciato la riconferma dell’azienda in qualità di sponsor di X Factor 2017, il talent show musicale prodotto da FremantleMedia Italia che, giunto alla sua undicesima edizione, va in onda con ascolti record tutti i giovedì in prima serata su Sky Uno alle 21.15. Di seguito potete leggere tutti i dettagli sulla collaborazione.

La rinnovata collaborazione prevede la fornitura ai giudici e ai partecipanti al talent show delle più recenti e prestigiose soluzioni firmate ASUS, gli smartphone ZenFone 4 (ZE554KL) e ZenFone Zoom S (ZE553KL) ed il tablet ZenPad 3S 10 (Z500M). Ciascun concorrente avrà a disposizione i nuovi smartphone ASUS dotati di doppia fotocamera posteriore che, grazie anche alla presenza di un obiettivo grandangolare o di uno zoom ottico 2.3X, aprono le porte a infinite possibilità creative, consentendo a chiunque di realizzare facilmente scatti sempre perfetti. All’interno del loft in cui vivranno per 8 settimane, i concorrenti li utilizzeranno principalmente per scattare foto, ascoltare musica, prendere appunti e organizzare le loro attività quotidiane poiché, come da regolamento, i telefoni non potranno essere connessi a Internet o essere utilizzati per comunicare all’esterno.

Con ZenFone 4 i protagonisti di X Factor 2017 potranno così catturare i momenti più significativi della loro esperienza, realizzando foto e selfie incredibilmente luminosi, nitidi e realistici anche in notturna o in controluce e registrando video alla straordinaria risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) per condividerli poi con i propri fan. Elegante e leggero, ZenFone 4 offre un luminoso ed ampio display da 5,5 pollici che consente di visualizzare perfettamente foto, video e app anche in piena luce.

All’interno del loft, i concorrenti del talent avranno a disposizione anche i tablet ASUS ZenPad 3S 10, la soluzione perfetta per riascoltare i brani da preparare ed esercitarsi per affrontare al meglio la gara o anche solo per rivedere e condividere gli scatti e i filmati realizzati nella casa e rivivere i momenti più emozionanti grazie alla impeccabile qualità visiva e ad un’esperienza sonora di qualità cinematografica. Leggero e raffinato, permetterà agli aspiranti cantanti di realizzare video-diari per raccontare la loro straordinaria esperienza al più famoso talent musicale.

Si rinnova così anche l’appuntamento con ASUS Unplugged, l’iniziativa grazie alla quale X Factor 2017 sarà ancora più vicina a tutti i fan della trasmissione e che potranno scegliere ogni settimana la canzone da riascoltare in versione acustica. Al termine di ogni puntata live, ASUS pubblicherà sulla propria pagina Facebook un album con le foto dei cantanti e i titoli delle canzoni proposte nella stessa puntata, invitando gli utenti a indicare la canzone tra quelle ascoltate durante la puntata che vorrebbero risentire in versione unplugged. La settimana successiva, X Factor 2017 pubblicherà sulla propria pagina Facebook il video della canzone prescelta, eseguita dal concorrente in versione acustica e, grazie ad ASUS, i fan del talent show avranno così l’opportunità di ascoltare una volta in più le performance dei concorrenti che hanno amato di più durante le puntate live.

In più durante i live, tutti i fan della trasmissione avranno l’opportunità di guardare video, foto e contenuti inediti creati dai loro beniamini direttamente dal loft e pubblicati sulle digital properties di ASUS.

Da ultimo un originale Photo Boot interattivo sarà posto all’ingresso dell’X Factor Arena a disposizione del pubblico per le 7 puntate di live show, permettendo di creare un ricordo indelebile dell’esperienza ad X Factor 2017 da portare via con sé e condividerlo sui propri social.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425