Home Tecnologia Cassa Bluetooth per casa: recensione speaker BW-AS2

Cassa Bluetooth per casa: recensione speaker BW-AS2

Solitamente siamo abituati ad associare l’idea di possedere una cassa Bluetooth con un prodotto portatile dalle dimensioni contenute. BW-AS2 prodotta da BlitzWolf invece non è affatto piccola ma si tratta di uno speaker dalle dimensioni importanti e da un discreto peso, il che lo rende più adatto ad un uso statico e per la casa, poco pratico se decidiamo di portarlo in giro. Ma vediamo nel dettaglio le performance di questo prodotto attraverso la nostra recensione, iniziamo!

La cassa portatile ha un design esagonale ed è completamente nera, eccezion fatta per i supporti metallici laterali di color argento. Risulta robusta e solida, grazie anche al suo peso di 1,1 Kg. Al suo interno è alloggiato un woofer da 30W posizionato nella parte superiore, mentre in quella inferiore troviamo due speaker da 5W ognuno, per un totale complessivo dunque di 40W.

Sulla parte esterna superiore del prodotto sono posizionati i sei pulsanti di controllo: accensione e spegnimento dell’altoparlante, aumento e diminuzione del volume, gestione delle telefonate in ingresso e un tasto modalità che serve a passare da una modalità all’altra. Molto utile anche l’indicatore di alimentazione che ci aggiorna in tempo reale sullo stato della batteria.

Nella parte posteriore invece troviamo l’ingresso TF per l’inserimento di schede micro SD al suo interno, un ingresso AUX per collegare la cassa via cavo ad un altro dispositivo come ad esempio uno Smartphone o una TV, una porta micro USB per ricaricare la cassa e una porta di alimentazione. Presente anche un tasto reset per ripristinare le impostazioni di fabbrica con un click.

Passiamo ora a vedere l’efficienza energetica di questo diffusore bluetooth che monta una generosa batteria da 5200 mAh. Per effettuare una ricarica completa servono 4 ore circa se viene collegata ad una presa di corrente, altrimenti servono 6 ore circa se ci affidiamo ad una presa di carica USB. La sua durata invece è variabile in base all’intensità di volume adoperata. Tenendo l’audio al massimo, la cassa audio impiega circa 2 ore e mezza prima di scaricarsi completamente. Se invece lo teniamo ad un intensità medio-bassa può durare anche 5-6 ore.

Il collegamento wireless bluetooth risulta molto semplice e immediato. All’interno della confezione troviamo un cavo di collegamento 3,5″ jack e il cavo di alimentazione micro USB. Specifiche tecniche e maggiori dettagli possono essere consultati sul sito ufficiale del produttore.

Dopo aver provato questo speaker bluetooth possiamo dire che la qualità sonora risulta soddisfacente. I bassi non risultano troppo aggressivi e non vanno a sovrastare i medi e gli alti, la resa sonora complessiva è buona anche se appare un po’ troppo “chiusa”, come se non riuscisse ad uscire completamente dal guscio. Al volume massimo non si percepiscono distorsioni e il suono continua ad essere nitido e orecchiabile. Naturalmente non stiamo parlando di una cassa adatta ad animare a tutto volume un party in spiaggia ma risulta più adatta ad un utilizzo casalingo senza troppe pretese o per ascoltare un po’ di musica in giardino.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425