Home Tecnologia Come creare account iTunes Store Canadese/Australiano senza carta di credito

Come creare account iTunes Store Canadese/Australiano senza carta di credito

Eccovi una semplice guida che vi illustrerà come creare gratuitamente un account canadese/australiano sull’iTunes Store, per scaricare le applicazioni gratuite che non sono disponibili da subito in Italia.

Di seguito vi spieghiamo tutti passaggi:

Premessa: Per creare un nuovo account dovrete utilizzare una email differente al vostro ID Apple, quindi vi consigliamo di crearne una da zero con altri client come ad esempio Gmail o Yahoo. Facendo l’accesso con un nuovo ID non perderete nessun dato del vostro account corrente.

Passaggio 1: Cambiare iTunes Store

Avviate iTunes sul vostro computer, ed entrate nella sezione iTunes Store. Scorrete la pagina in basso, fino a quando troverete la bandiera italiana, e cliccateci sopra. Si aprirà una nuova pagina con le bandiere di altre nazioni. Cercate Canada o Australia e cliccateci sopra.

Passaggio 2: Creare un account canadese

Cercate un app gratuita sullo store, come ad esempio Google Maps, e cliccate su “Get App”. Successivamente all’apertura di una nuova finestrella, cliccate su “Create New ID Apple”. Alla volta di iTunes Store Terms & Conditions spuntate la casella e cliccate su “Continue”.

Inserite un email attivo e valido, una password e una domanda con risposta di sicurezza per recuperare la password in caso di smarrimento. Inserite la data di nascita e togliete la spunta dalle ultime due caselle che riguardano le news. Poi cliccate su “Continue”.

Passaggio 3: Inserire un indirizzo canadese 

Nella nuova schermata che si aprirà vi verranno richieste delle informazioni personali. Molto importante: sul metodo di pagamento, selezionate l’ultima voce ”NONE“. Ora inserite un nome ed un indirizzo di una qualunque città del Canada, vi consigliamo di utilizzare gli stessi dati che troverete nella foto sottostante, ovviamente dovrete mettere un altro nome e cognome.

indirizzo iTunes Store Canada

Per l’Australia il procedimento è lo stesso solo che dovrete inserire un indirizzo valido australiano, il seguente è un esempio. Altri indirizzi si possono cercare tramite Google Maps.

appstore-australia

Al termine cliccate su “Continue” e visualizzerete una pagina che vi comunicherà l’avvenuta creazione dell’account.

Passaggio 4: Verifica e attivazione dell’account canadese

Aprite la casella email che avete usato per creare l’ID Apple e cliccate sul link per verificare ed attivare il vostro account. Ora potrete utilizzarlo in maniera completa e legale, ricordando che potrete scaricare solo App Gratis, visto che è impossibile scaricare le applicazioni a pagamento, poiché non è collegato in nessun modo con la vostra carta di credito.

Basterà aprire l’AppStore sul vostro dispositivo iOS, scorrere fino in fondo e fare “Esci” dal vostro account corrente, inserendo poi i dati dell’account da poco creato potrete scaricare le App.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

31 Commenti

  • ma una volta fatto ciò e scaricata la app, posso ritornare al mio id apple di origine?

  • destro sull’immagine e pigi apri in un’altra scheda. non ci vuole un genio…

  • Certamente, ma nel caso in cui ci dovesse essere un aggiornamento del gioco devi inserire, quando te lo chiede, la pass dell’account canadese

  • Ma in futuro si potrà scaricare senza fare tutti sti passaggi CLASH ROYALE intendo uscirà in Italia e si troverà su app store e uscirà su androide ????????

  • Be…in quel caso…chiedi aiuto a SALMAR….tutto ciò che posso dirti…ALLAH AKBAR

  • Vai nella pagina delle app in primo piano (in basso la trovi più a sinistra con una stella come simbolo), vai in fondo alla pagina, clicca sul tuo indirizzo e-mail dell’account canadese, fai “Sign out” e riaccedi con lo stesso procedimento con il tuo account originale.

  • Su android ancora non si sa se uscirà, tantomeno si saprà quando uscirà in italia

  • Stesso problema! Soluzioni? Porca madonna. Tra l’altro la vostra ipa del cazzo non funziona. Porca madonna.

  • scusate ma si puo mettere la carta per comprare le gemme mentre si crea l’id canadese?

  • Io ho provato a fare l’account australiano ma mi chiede la carta di credito , non c’è la scelta NONE

  • Io sono riuscito ad accedere nell’account canadese ma se cerco il gioco nel App Store non lo trovo. Consigli??

  • Io quando qualche mese fa avevo creato l acconut canadese c’era scritto sul metodo di pagamento none, ma quando ho creato l account australiano ora devo per forza scegliere un metodo di pagamento

  • ehm… ma vedi che iTunes store ha la musica e non le applicazioni, quindi non posso scaricare nessuna app per poi fare gli altri procedimenti, che faccio?

Commenti chiusi

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425