Galaxy Fold non è pronto: Samsung rinvia il lancio

Samsung Galaxy Fold
Di Diego "Lanzia" Savoia
23 Aprile 2019

Negli scorsi giorni varie testate e youtubers hanno potuto provare in anteprima il rivoluzionario Galaxy Fold, smartphone di Samsung dallo schermo pieghevole annunciato un paio di mesi fa. Numerose sono state le segnalazioni di problemi e malfunzionamenti, e per questo Samsung ha deciso di correre ai ripari, rinviando il lancio del dispositivo.

I problemi segnalati dai recensori riguardano soprattutto il display, punto critico di Galaxy Fold. C’è chi ha tentato di rimuovere la presunta pellicola protettiva, in realtà parte integrante dello schermo, ma anche chi si è ritrovato un display malfunzionante senza apparente motivo. Mentre per il primo caso Samsung si attiverà per segnalare meglio l’importanza dello strato protettivo, rimangono comunque alcune problematiche da risolvere.

L’azienda sudcoreana ha fatto sapere che tra un paio di settimane aggiornerà il pubblico con tutte le novità del caso. Nel frattempo, però, la data di lancio inizialmente prevista per il 26 aprile viene inevitabilmente slittata in avanti, per ora a data da destinarsi. I tempi sono quindi incerti, e se Samsung dovrà rivedere gran parte della tecnologia dietro al display pieghevole, probabilmente passerà ancora molto tempo prima della nuova data di rilascio.

In ogni caso, non ci resta che attendere notizie da Samsung. Vi ricordiamo che Galaxy Fold è preordinabile al costo di circa €2.000.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.