google pixel
Home Tecnologia Google annuncia Pixel e Pixel XL

Google annuncia Pixel e Pixel XL

0

Durante la conferenza appena conclusasi, Google ha annunciato due nuovi smartphones: stiamo parlando di Pixel e la sua versione più grande Pixel XL. I due nuovi dispositivi, realizzati da HTC, si pongono come fondatori di una nuova linea, e non sono quindi considerati successori degli attuali Nexus.

Già dal nome, infatti, notiamo come Google abbia ormai confermato la svolta verso un nuovo nome per i propri smartphones: Pixel. Le due versioni, una da 5 e l’altra da 5.5 pollici, sono identiche per quanto riguarda le specifiche tecniche. Di queste riportiamo la CPU quad-core composta da due core da 1.6 GHz e due da 2.15 GHz; la memoria RAM LPDDR4 da 4 GB; la fotocamera posteriore da 12 MP e quella anteriore da 8 MP; la batteria da 2770 mAh in Pixel e da 3450 mAh nella versione XL.

Pixel e Pixel XL disporranno di una porta USB Type-C e di un ingresso jack audio 3.5 mm. Entrambi possiedono la certificazione IP53 riguardante la protezione contro acqua e polvere. Le dimensioni dei due dispositivi sono rispettivamente di 143,8 x 69,5 x 7,3-8,5 e di 154,7 x 75,7 x 7,3-8,5 mm. La SIM deve rispettare il formato nano.

google pixel

Altra particolarità di Pixel e Pixel XL è il sistema operativo: entrambi sbarcheranno sul mercato con il nuovissimo Android 7.1 Nougat, con Pixel Launcher, Google Assistant integrato, nuovo design per tasti e icone e molto altro. In particolare viene introdotto lo Smartbust, che permette di effettuare una sequenza rapida di scatti, e sarà possibile visualizzare la schermata di blocco semplicemente sollevando il telefono oppure toccando due volte il display.

Arriviamo al punto cruciale: il prezzo. Pixel costerà $649 mentre Pixel XL costerà $749. Questo per quanto riguarda le versioni 32 GB, mentre per le versioni 128 GB il prezzo sarà più elevato: ricordiamo inoltre che la memoria non è espandibile. I preordini sono stati aperti in vari Paesi (tra cui ovviamente gli Stati Uniti) ma non in Italia. Pixel e Pixel XL saranno venduti nelle colorazioni Very SilverQuite Black e Really Blue, ma non si hanno dettagli per quanto riguarda il mercato italiano.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Google incastra un falso dentista: aveva cercato sul web come fare una devitalizzazione

Succede anche questo: un uomo senza licenza odontoiatrica è stato arrestato e...

Google Logo

Come Google si sta trasformando per non soccombere all’Intelligenza Artificiale

Google continua la sottile trasformazione del Motore di Ricerca nel campo dell’intelligenza...

Tim Sweeney di Epic si “allea” con Microsoft contro Google: “Vergogna, inganna gli utenti”

Negli ultimi giorni, Microsoft è entrata ufficialmente in una disputa contro Google....

https://pixabay.com/it/illustrations/browser-ragnatela-www-computer-773216/

Il Dipartimento di Giustizia USA vuole spezzare Google: chiesta la vendita di Chrome

Il colosso tecnologico Google si trova ad affrontare una delle sfide legali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425