Huawei Mediapad 10: il fantastico tablet da 10 pollici

Di Federico "Blue" Marchetti
29 Gennaio 2022

Per chi fosse alla ricerca di un prodoto tecnologico innovativo e si trova a dover ricercare un huawei tablet sconto potrebbe prendere in considerazione il nuovo tablet Huawei Mediapad. Huawei MediaPad T3 10 è il tablet aggiornato della gamma più economica di Huawei. Le sue caratteristiche principali sono Android 7.0 Nougat, LTE e un display da 9,6 pollici. Non è molto più di quello che che offre solitamente la concorrenza ma c’è di più.

Non è senza dubbio il tablet più sottile in commercio con i suoi 7,95 millimetri, ma non può essere nemmeno definito troppo “ingombrante”. Il suo peso è di 460 grammi che per attualmente può essere considerato accettabile per la maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda il dorso metallico, il MediaPad T3 10 è relativamente di fascia alta e, grazie ai suoi bordi arrotondati, è facile da impugnare. Paragonabile al Lenovo Tab 4 8 o all’Amazon Fire HD 10, che sono entrambi i principali concorrenti.

Altoparlanti, porte e fotocamere:

Sulla parte inferiore del prodotto troviamo un singolo altoparlante. E se guardiamo al prezzo, l’audio non è affatto male. In quel punto, troviamo uno slot per schede micro SD e un’interfaccia micro USB sui lati. Sì, Huawei è lo stesso, non ci fornisce un’interfaccia USB di tipo C. Manca anche un’uscita HDMI o un sensore per impronte digitali. Ma, a dire il vero, nessun rivale lo propone a questo costo.

Sebbene la fotocamera frontale fornisca una risoluzione di 2 MP, sul retro è presente una fotocamera principale da 5 MP. Entrambi non hanno una qualità di scatto eccelsa. Ma funziona bene e non sfigura rispetto a dispositivi più economici.

Schermo HD

Anche se questo tablet è noto come Huawei MediaPad T3 10, il display ha una diagonale di soli 9,6 pollici. E quindi è un po’ più piccolo della maggior parte dei concorrenti. Questo lo rende un po’ più maneggevole. A questo costo, di solito otteniamo esclusivamente una risoluzione HD, possiamo disporre dunque di una risoluzione di 1280 x 800.

Durata della batteria

La durata della batteria dell’Huawei MediaPad T3 10 non è eccezionale. Per il test della batteria solitamente si riproduce costantemente video HD fino a quando il tablet non si spegne. Il livello di luminosità è regolato al 50% e il WiFi è attivo. Il MediaPad T3 10 ha acquisito un’autonomia di 9 ore e 20 minuti in quel test.

Verdetto

Quindi, vale la pena prendere l’Huawei MediaPad T3 10? È un tablet robusto con una qualità costruttiva convincente e buone prestazioni. Nel complesso, è piacevole usarlo. In particolare per riprodurre i video. Un unico aspetto negativo è la risoluzione HD, ma, per quel prezzo, la maggior parte dei competitor non ne offre una migliore.




Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".




Scrivi un commento