Home Tecnologia Huawei Mediapad 10: il fantastico tablet da 10 pollici

Huawei Mediapad 10: il fantastico tablet da 10 pollici

2

Per chi fosse alla ricerca di un prodoto tecnologico innovativo e si trova a dover ricercare un tablet huawei potrebbe prendere in considerazione il nuovo tablet Huawei Mediapad. Huawei MediaPad T3 10 è il tablet aggiornato della gamma più economica di Huawei. Le sue caratteristiche principali sono Android 7.0 Nougat, LTE e un display da 9,6 pollici. Non è molto più di quello che che offre solitamente la concorrenza ma c’è di più.

Non è senza dubbio il tablet più sottile in commercio con i suoi 7,95 millimetri, ma non può essere nemmeno definito troppo “ingombrante”. Il suo peso è di 460 grammi che per attualmente può essere considerato accettabile per la maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda il dorso metallico, il MediaPad T3 10 è relativamente di fascia alta e, grazie ai suoi bordi arrotondati, è facile da impugnare. Paragonabile al Lenovo Tab 4 8 o all’Amazon Fire HD 10, che sono entrambi i principali concorrenti.

Altoparlanti, porte e fotocamere:

Sulla parte inferiore del prodotto troviamo un singolo altoparlante. E se guardiamo al prezzo, l’audio non è affatto male. In quel punto, troviamo uno slot per schede micro SD e un’interfaccia micro USB sui lati. Sì, Huawei è lo stesso, non ci fornisce un’interfaccia USB di tipo C. Manca anche un’uscita HDMI o un sensore per impronte digitali. Ma, a dire il vero, nessun rivale lo propone a questo costo.

Sebbene la fotocamera frontale fornisca una risoluzione di 2 MP, sul retro è presente una fotocamera principale da 5 MP. Entrambi non hanno una qualità di scatto eccelsa. Ma funziona bene e non sfigura rispetto a dispositivi più economici.

Schermo HD

Anche se questo tablet è noto come Huawei MediaPad T3 10, il display ha una diagonale di soli 9,6 pollici. E quindi è un po’ più piccolo della maggior parte dei concorrenti. Questo lo rende un po’ più maneggevole. A questo costo, di solito otteniamo esclusivamente una risoluzione HD, possiamo disporre dunque di una risoluzione di 1280 x 800.

Verdetto

Quindi, vale la pena prendere l’Huawei MediaPad T3 10? È un tablet robusto con una qualità costruttiva convincente e buone prestazioni. Nel complesso, è piacevole usarlo. In particolare per riprodurre i video. Un unico aspetto negativo è la risoluzione HD, ma, per quel prezzo, la maggior parte dei competitor non ne offre una migliore.

Scritto da
jicko

Appassionato di tecnologia informatica e videogiochi sin dalle elementari, la mia passione videoludica non ha mai smesso di evolvere, portandomi ad apprezzare giochi di diverso genere sia di stampo occidentale che orientale, soprattutto grazie alla serie Dark souls e The elder scrolls.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem ha riportato in scena Leon perché i giocatori si erano stancati di Ethan Winters

Era prevedibile: l’attesa per Resident Evil Requiem è già alle stelle. Il...

God of War: la serie TV live-action ha scelto l’interprete di Sif

Secondo un nuovo report, la serie live-action di God of War prodotta...

Assassin’s Creed Hexe, scelto il Lead Scriptwriter: torna uno dei veterani della saga

Il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed ha ufficialmente trovato il suo...

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425