Home Tecnologia I prodotti ASUS in mostra al CES 2019 di Las Vegas

I prodotti ASUS in mostra al CES 2019 di Las Vegas

ASUS ha presentato oggi al CES® 2019 di Las Vegas la nuova gamma di prodotti lifestyle dedicata a professionisti, studenti, utenti di tutti i giorni e gamer.

I prodotti in esposizione includono StudioBook S (W700), una workstation portatile con un sottile e ampio display da 15” equipaggiato con la scheda grafica NVIDIA® Quadro®, il primo di una nuova serie di laptop estremamente potenti progettati per i professionisti della creatività. ZenBook S13 (UX392), l’ultrabook più sottile al mondo con un rapporto tra display e corpo del 97% e una scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX150. ZenBook 14 (UX431), un laptop con display NanoEdge che racchiude elevate prestazioni e un sistema audio a quattro speaker; VivoBook 14/15 (X412 / X512), dei laptop compatti da 14” e 15,6” disponibili in quattro colori trendy ed equipaggiati con display NanoEdge senza cornice su tutti i quattro lati, processori Intel® Core ™ i7 e scheda grafica NVIDIA; Chromebook Flip C434, un Chromebook ultrasottile da 14” con cerniera a 360° realizzato sulla base del famoso Chromebook Flip C302; la nuova serie di Chromebook Education caratterizzata da un design robusto; infine ProArt PA32UCX, il primo monitor al mondo 4K HDR da 32” con retroilluminazione Mini LED.

Una vasta gamma di altri prodotti sono inoltre esposti presso l’ASUS Media Showroom, tra cui la scheda madre ASUS Prime X-299 Deluxe II, i monitor ProArt PA34VC e ProArt PA329C, il monitor portatile ZenScreen GO MB16AHP, i proiettori LED ZenBeam S2 e F1, i Mini PC PN30 e PB50 – i primi modelli ASUS dotati di processori AMD – la workstation E900 G4, il sistema Wi-Fi ASUS AiMesh AX6100 (RT-AX92U 2-Pack), ASUS Lyra Voice e molti altri ancora.

ASUS ha inoltre presentato al CES 2019 tre prodotti della serie Gaming TUF (The Ultimate Force): TUF Gaming K7, la prima tastiera ottico-meccanica ASUS dedicata al gaming, il mouse pad TUF Gaming P3 e lo zaino TUF Gaming BP2700.

Le novità della gamma ASUS rappresentano a pieno lo spirito del claim “In Search of Incredible”, creando innovazioni entusiasmanti e in grado dare nuove possibilità a tutti, grazie ai migliori device tecnologici disponibili sul mercato.

ASUS Studiobook S

Dispositivi moderni per i professionisti creativi di oggi

Per fornire al mondo dei professionisti digitali e dei creatori di contenuti dispositivi appositamente progettati per le loro esigenze professionali e creative, ASUS presenta StudioBook S (W700) e ProArt PA32UCX.

StudioBook S (W700) unisce la potenza dei processori Intel® Core ™ i7 e Xeon® con scheda grafica NVIDIA® Quadro in uno chassis compatto da 15” con un display NanoEdge più grande in modo da offrire agli utenti più spazio per lavorare al meglio, anche in mobilità.

Con la certificazione PANTONE® e il supporto della gamma colori DCI-P3 al 97%, il display 16:10 offre un’elevata precisione del colore e soddisfa tutti gli standard cinematografici. StudioBook S è il primo prodotto in una nuovissima serie di laptop progettati su misura per professionisti creativi, come designer, esperti di animazioni, architetti e programmatori che necessitano di prestazioni eccezionali per gestire applicazioni professionali che vanno dai rendering più complessi ai progetti 3D.

ASUS ha presentato anche E900 G4, la prima workstation che supporta quattro schede grafiche per offrire massime prestazioni e scalabilità. Basato sulla linea di processori scalabili Intel® Xeon®, con un massimo di 28 core per processore per un totale di 56 core in configurazioni dual-processor, 12 moduli di memoria ECC e fino a quattro delle più recenti GPU NVIDIA Quadro RTX, la workstation E900 G4 è ottimizzata per le applicazioni che elaborano grandi quantità di dati, tra cui animazioni digitali, design architettonico, simulazioni scientifiche e machine learning.

E900 G4 è certificato da molteplici fornitori di software indipendenti (ISVs) per garantire di soddisfare ogni tipo di esigenza aziendale e offrire prestazioni indispensabili per una vasta gamma di applicazioni.

Per i designer che hanno necessità di prestazioni eccezionali di visualizzazione e precisione del colore, ASUS ha creato PA32UCX ProArt, il primo monitor al mondo 4K da 32” con retroilluminazione Mini LED e oltre 1000 zone di local dimming, in modo da supportare più standard HDR (HLG e HDR-10).

Con una qualità di colore a 10-bit reale che offre il 97% di spazio colore DCI-P3 e una ricca selezione di porte I/O, tra cui doppia ThunderBolt™ 3, DisplayPort e tre HDMI v2.0, ProArt PA32UCX è progettato per assicurare la massima qualità ed accuratezza nell’intero workflow grafico.

ASUS Mini PC ProArt PA90 è un PC elegante e affidabile che offre prestazioni di livello professionale e un design raffinato, progettato per soddisfare tutte le esigenze di creativi professionisti. Basato sul chipset Intel Z390, il PA90 supporta processori fino al nuovo Intel Core™i9 di nona generazione, scheda grafica NVIDIA Quadro e tecnologia Intel Optane sviluppata per lo storage ad alte prestazioni. L’ASUS PA90 ridefinisce l’estetica delle workstation professionali e personali, offrendo la perfetta combinazione di elevate prestazioni, bassa rumorosità e design compatto.

ASUS Zenbook S13

Notebook senza cornice per un’esperienza visiva eccezionale

Gli ultimi notebook ASUS sono realizzati su misura e offrono esperienze davvero uniche, che liberano il potere creativo degli utenti e portano a un livello superiore il loro stile di vita tecnologico. ZenBook S13 (UX392) è un Ultrabook da 13,9” con all’interno i più recenti processori Intel® Core™ e vanta un rapporto corpo-schermo del 97%, il più ampio al mondo in un display NanoEdge dove sui quattro lati le cornici misurano solo 2,5 mm. Con una profondità di soli 12.9 mm, ZenBook S13 è il laptop più sottile al mondo che monta una scheda grafica NVIDIA® MX150.

Tutta questa potenza è contenuta in un corpo unico completamente in alluminio incredibilmente compatto e leggero dal peso di solamente 1,1 kg, fresato a CNC per una maggiore robustezza, consentendo così allo ZenBook S13 di soddisfare lo standard di resistenza militare MIL-STD-810G.

Sottile, elegante e disponibile nel nuovo colore Utopia Blue, ZenBook S13 è il perfetto equilibrio tra prestazioni ed estetica, ideale per chi desidera un notebook potente ma anche raffinato.

Il nuovo ZenBook 14 (UX431) monta un display NanoEdge dalla lunetta sottile con un rapporto corpo-schermo dell’86%, per un’esperienza visiva senza limiti, un design più compatto e un ingombro del 6% in meno rispetto al precedente modello UX430.

Le prestazioni sono una caratteristica fondamentale della serie ZenBook e il modello ZenBook 14 offre una serie completa di componenti ad alte prestazioni, tra cui la recente ottava generazione di processori quad-core Intel® Core™ i7, la scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX150, 16 GB di RAM, un PCIe® SSD ultraveloce e una connessione Wi-Fi di classe gigabit. ZenBook 14 include opzionalmente il nuovo esclusivo NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED integrato nel touchpad.

ZenBook 14 ha un sistema audio quad-speaker che offre un suono coinvolgente, con una risposta in frequenza aumentata di 1,4 volte rispetto al precedente modello UX430. Sia ZenBook 14 sia ZenBook S13 condividono entrambi lo stesso futuristico colore Utopia Blue e uno stile trendy.

Per offrire i vantaggi dei notebook senza cornice a un pubblico più ampio, ASUS ha presentato VivoBook X412 e X512. Entrambi possiedono un design compatto e sono disponibili in diversi colori di tendenza, come la nuance Peacock Blue, che ha un effetto iridescente in cui le tonalità dei colori cambiano a seconda dell’illuminazione dell’ambiente circostante e il Coral Crush, il colore più trendy del 2019.

Oltre ai display NanoEdge a quattro lati senza cornice, che offrono un rapporto schermo-corpo dell’88%, la nuova serie VivoBook offre prestazioni senza compromessi con un processore Intel® Core™ i7 di ottava generazione, scheda grafica NVIDIA, dual storage, oltre a un design ErgoLift per una migliore ergonomia e una digitazione più confortevole.

Per chi preferisce invece i dispositivi Chrome OS versatili per l’utilizzo in mobilità, ASUS ha lanciato il nuovissimo e ultrasottile Chromebook Flip C434 ErgoLift 360° da 14”, caratterizzato da un nuovo design in lega di alluminio rifinito con un bordo diamantato di alta qualità. Il Chromebook Flip C434 garantisce 10 ore di autonomia in modo da sostenere un’intera giornata di lavoro.

ASUS Zenbook 14

Dispositivi solidi e resistenti per la scuola

Continua l’impegno di ASUS nel fornire una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi per il settore dell’istruzione, ne è un esempio la nuova gamma di Chromebook, che comprende il nuovo Chromebook Tablet CT100 che fornisce soluzioni per computer Chrome OS leggere e allo stesso tempo solide a scopo didattico.

La nuova gamma di Chromebook include Chromebook C204 e C403 con touch panel da 11,6” e display anti-riflesso da 14”; Chromebook Flip C214 con display che ruota a 360° da 11,6” e Chromebook Tablet CT100, uno straordinario tablet touchscreen con display QXGA da 9,7”. Entrambi i Chromebook Flip e Chromebook Tablet sono dotati di stilo interattiva integrata.

I nuovi Chromebook sono dotati di una robustezza di livello militare, tastiere resistenti a schizzi d’acqua e possiedono protezioni in gomma. Questa nuova linea di Chromebook offre agli insegnanti una gamma completa di prodotti leggeri e resistenti in grado di soddisfare le loro necessità e di liberare la creatività e la produttività dei loro studenti.

ASUS Chromebook Flip C434

Connettività Wi-Fi 6 impeccabile per tutti

ASUS è fortemente concentrata sulla progettazione di soluzioni di rete di nuova generazione Wi-Fi 6 (802.11ax) con l’obiettivo di fornire capacità di elaborazione necessaria alla gestione di più dispositivi contemporaneamente e garantire ad ognuno di questi connessioni stabili e veloci.

ASUS TUF Gaming FX705

Tastiera impermeabile, zaino in stile militare e tappetino per mouse della linea TUF Gaming

La linea TUF Gaming è progettata per i giocatori alla ricerca di robustezza e prestazioni a un prezzo conveniente e offrendo un equipaggiamento duraturo in grado di superare le più intense sessioni di gioco e garantendo prestazioni sempre affidabili. Originata con le omologhe schede madri, la serie TUF Gaming si è estesa a una vasta gamma di prodotti, che comprendono il mouse TUF Gaming M5, il mouse pad TUF Gaming P3, la tastiera TUF Gaming K5, le cuffie TUF Gaming H5, gli chassis TUF Gaming GT501 e TUF Gaming FX10CP. Nell’intento di continuare a supportare la comunità DIY, ASUS ha anche ampliato il programma TUF Gaming Alliance – la collaborazione con i principali produttori di componenti per PC volta a offrire compatibilità, stabilità e durata – presentando nuovi prodotti e soluzioni.

Al CES 2019, TUF Gaming ha presentato TUF Gaming K7, una tastiera di nuova generazione. La prima tastiera gaming ottico-meccanica di ASUS, TUF Gaming K7 è dotata di interruttori ottici che eliminano i problemi di debounce, tipici nelle tradizionali tastiere meccaniche, e riducono l’usura derivante da interruttori puramente meccanici, offrendo agli utenti tempi di risposta più rapidi e un ciclo di vita del prodotto più lungo. TUF Gaming K7 è realizzata con un design privo di cornice, una robusta piastra superiore in alluminio 5052 (utilizzato nelle costruzioni aeronautiche) e un poggiapolsi magnetico ed ergonomico per un utilizzo più confortevole. La tastiera soddisfa anche lo standard di resistenza all’acqua IP56 – il livello più alto per le tastiere sul mercato – e dispone di alcuni tasti con illuminazione RGB personalizzabile individualmente e sincronizzabile utilizzando il software Armory II di ASUS.

ASUS ha anche ampliato il portafoglio prodotti TUF Gaming con l’annuncio dello zaino TUF Gaming BP2700, il tappetino per il mouse TUF Gaming P3 e i portatili da gioco TUF Gaming FX505 e FX705.

Seguendo l’etica del gioco TUF, lo zaino BP2700 è realizzato con un materiale durevole e di alta qualità che resiste all’acqua e ai graffi. Il design dello zaino, ispirato allo stile militare, è dotato di ben 12 tasche per custodire l’intero equipaggiamento da gioco, anche grazie a comode cerniere che garantiscono un facile accesso.

TUF Gaming P3 è un mousepad progettato per durare nel tempo, rifinito con cuciture anti-sfrangiamento ed una superficie in tessuto ottimizzata per il gioco per assicurare un tracking preciso e reattivo, mentre il suo design riprende il carattere tipico della serie TUF.  La base in gomma antiscivolo, garantisce infine stabilità e grip, per assicurare le migliori prestazioni in qualsiasi ambiente di gioco.

Inoltre, i portatili da gioco TUF Gaming FX505 e FX705 sono ora dotati di processore AMD® Ryzen ™ 5 e AMD® Radeon ™ RX 560X per prestazioni ancora migliori durante le sessioni di gioco più intense.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425