Home Tecnologia Il nuovo ZenFone MAX PLUS presentato durante l’inaugurazione dell’Asus Gold Store a Brescia

Il nuovo ZenFone MAX PLUS presentato durante l’inaugurazione dell’Asus Gold Store a Brescia

Asus Italia ha annunciato l’apertura di un nuovo Asus Gold Store Brixia a Brescia, con un’inaugurazione tenutasi lo scorso 20 gennaio e alla quale abbiamo avuto l’onore di partecipare.

Uno Store che prende parte ai gia 22 punti vendita presenti in Italia che rappresentano il network dei partner certificati Asus. Design minimalista, eleganza, semplicità e cura dei dettagli sono le caratteristiche principali che descrivono il nuovo ambiente e i prodotti Asus. In occasione della nuova apertura, Asus ha presentato in anteprima nazionale il nuovo ZenFone MAX PLUS, annunciato all’inizio dell’anno al CES di Las Vegas. Ospite d’onore Salvatore Aranzulla, noto divulgatore informatico, chiamato per la presentazione di questo nuovo device.

ZenFone MAX PLUS è uno smartphone dal design elegante: display “Full View” da 5.7” in formato 18:9, con una risoluzione di 2160×1080 e un rapporto schermo-cornice dell’80%. Con questo display Full View Asus è riuscita a rendere il display del nuovo ZenFone grande quanto uno smartphone standard di 5.2”, con cornici ultra sottili e un design ergonomico.

Dietro questo aspetto sottile e elegante si nascondono però delle caratteristiche da non sottovalutare: ZenFone MAX PLUS integra una batteria da 4130mAh tanto potente quanto rapida (fino a 2 giorni di autonomia), in grado di ricaricare 3 ore di chiamata in soli 15 minuti. Grazie a questa batteria siamo in grado di trasformare il nostro device in un power-bank, in grado di ricaricare qualunque altro dispositivo. Fino a 26 giorni in standby 4G, 26 ore di conversazione in 3G, 13 ore di riproduzione video e 21 ore di navigazione in rete WI-FI.

In quanto a fotocamera, MAX PLUS presenta una fotocamera principale da 16mp, e una secoda con ampio angolo visivo da 120°, mentre quella frontale invece da 8mp con modalità Selfie Panoramico. ZenFone MAX PLUS è caratterizzato inoltre da un triplo slot, con la possibilità di inserire due sim e una microsd fino a 156Gb. A completare questo piccolo gioiello troviamo uno sblocco con impronte digitali, posizionato sul retro del device, e riconoscimento del volto mediante la funzionalità Face Unlock, per una massima sicurezza e praticità d’uso.

Asus Gold Store Brixia si è rivelato un luogo davvero accattivante, rivolto a tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono provare e toccare con mano tutte le novità del momento.

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425