Home Tecnologia OnePlus 12 è finalmente ufficiale! Ecco i dettagli del nuovo smartphone top di gamma

OnePlus 12 è finalmente ufficiale! Ecco i dettagli del nuovo smartphone top di gamma

Il brand tecnologico globale OnePlus ha presentato ufficialmente il suo ultimo smartphone di punta, OnePlus 12, in Cina. Frutto di un decennio di innovazione, OnePlus 12 presenta una serie di tecnologie rivoluzionarie ed è progettato per superare ogni aspettativa, incarnando la filosofia del brand incentrata sulla competitività del prodotto.

Hardware Potente, Software Avanzato

OnePlus 12 rappresenta la perfetta sinergia tra hardware potente e software intelligente. Con la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, il dispositivo offre un incremento del 30% nelle prestazioni della CPU Kryo e del 25% nella GPU, garantendo un miglioramento complessivo del 10% nell’efficienza energetica. Con RAM LPDDR5X e ROM UFS 4.0, supportate da RAM-Vitalization e ROM-Vitalization, assicura inoltre un’esperienza fluida e veloce anche in scenari di utilizzo intensivo, multitasking e prolungato.

Il telefono vanta anche un display AMOLED Super Fluid da 120Hz e 2K con tecnologia, consentendo di percepire il mondo con colori vibranti e una luminosità di picco straordinaria di 4500 nit. La ricarica rapida con cavo SUPERVOOC da 100W, la ricarica wireless AIRVOOC da 50W e il sistema di batterie dual-cell da 5400 mAh collaborano per garantire un utilizzo prolungato. Inoltre, il nuovo sistema di raffreddamento Dual Cryo-velocity migliora l’area di dissipazione del calore, il materiale di raffreddamento e il design della struttura, assicurando un’esperienza confortevole anche in situazioni ad alte prestazioni.

Fotocamera Di Livello Professionale: Cattura Ogni Attimo

OnePlus 12 presenta miglioramenti sia nell’hardware che nel software della fotocamera. Dotato dell’ultimo algoritmo HDR interno e della fotocamera Hasselblad di quarta generazione, il dispositivo si posiziona come il flagship con le migliori capacità fotografiche nella storia di OnePlus.

Il sistema di fotocamera triple, composto da una fotocamera principale LYT808 da 50MP sviluppata in collaborazione con Sony, un teleobiettivo periscopica OV64B da 64MP 3X e una ultra-grandangolare IMX581 da 48MP, offre un’esperienza fotografica di alto livello, catturando dettagli e momenti unici. L’algoritmo HDR contribuisce infine a rendere le immagini realistiche e naturali, catturando sfumature di luci e ombre in modo accurato.

Design ispirato al tempo, Ispirato dai lussuosi orologi

Il design del OnePlus 12, evoluzione del suo predecessore OnePlus 11, si ispira agli orologi di lusso con curve e incavi raffinati. Gli indici del tempo, il quadrante stellato e i caratteri circolari sulla parte della fotocamera simboleggiano il passare del tempo.

L’immaginazione e lo spirito creativo sono limitati da linee rigide e paesaggi urbani strutturati.  L’estetica del design, ispirata dalla bellezza indomita e infinita della natura, si riflette nella colorazione Flowy Emerald, che armonizza tecnologia e meraviglie naturali e simboleggia infinite possibilità. I modelli dinamici sulla texture di OnePlus 12, ispirati al movimento dei canali del fiume Dart, esplorano l’essenza affascinante della bellezza naturale.

OnePlus 12 sarà lanciato sul mercato globale all’inizio del 2024 insieme ad altri prodotti del marchio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Recensione AceMagic S1 Mini PC N97

Un “mini PC” è un tipo di computer compatto e di dimensioni...

[Recensione] Western Digital WD Black P40

Siete a corto di spazio sulle vostre console o PC da gaming?...

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.3, ecco i principali cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425