Home Tecnologia Problemi con il download di iOS 9

Problemi con il download di iOS 9

Sono attualmente in corso problemi con il download di iOS 9, il nuovo software di sistema rilasciato da Apple da pochi giorni. Sembra infatti che una volta avviato il download dell’aggiornamento a iOS 9, il dispositivo di molti utenti visualizzi il messaggio di errore

Aggiornamento software non riuscito. Si è verificato un errore durante il download di iOS 9.

Per il momento Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma sembra che i problemi con il download siano legati al sovraccarico dei server, date le numerose richieste di download dell’aggiornamento. Sembra inoltre che molti utenti stiano riscontrando problemi con iTunes.

Si tratta in ogni caso di un problema che non riguarda tutta l’utenza, ma solo una parte.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

4 Commenti

  • ciao io ho un iphone 4s e dopo che l’aggiornamento è stato effettuato con successo, il telefono mi si è completamente bloccato. Il tuochscreen funziona solo nella parte superiore del telefono ma essendo la finestra con il meteo, la data, ecc… aperta, non riesco a spegnere il telefono. Allora l’ho lasciato senza ricarica per due giorni, ma non si spegne. Qualcuno puo aiutarmi? :)

  • Ciao, collegalo al PC, apri iTunes e ripristinalo. Se hai un codice impostato e non riesci ad inserirlo (necessario per il ripristino), il metodo più comodo per risolvere è quello di accedere a “Trova il mio iPhone” dal PC, effettuare il login con l’ID Apple, e poi procedere al ripristino d’emergenza da lì :)

  • Si, purtroppo facendo il ripristino perderai tutti i dati salvati, a meno che tu non faccia un backup completo sempre da iTunes :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425