Samsung svela Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e
Di Diego "Lanzia" Savoia
15 Febbraio 2019

Poco fa Samsung ha deciso di svelare al mondo un nuovo tablet, il Galaxy Tab S5e. Si tratta di un tablet da 10.5 pollici, il più leggero e sottile della gamma: pesa infatti solamente 400 grammi, ed ha uno spessore di 5.5 millimetri. Il corpo in metallo racchiude un display Super AMOLED dalla risoluzione di 2560 x 1600 a 287 ppi: il rapporto ottenuto è 16:10, e Samsung ha spiegato di aver espanso il più possibile lo schermo, coprendo così l’81.8% della parte frontale del tablet.

All’interno del Galaxy Tab S5e troviamo un processore Snapdragon 670 che, unito ad una batteria da 7.040 mAh, promette un’autonomia fino a 14.5 ore. In aggiunta, troviamo 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria di archiviazione (espandibile) a seconda del modello selezionato. Interessante è la presenza dei quattro speaker AKG, con supporto a Dolby Atmos; manca invece il supporto alla S-Pen, elemento amato da molti nel predecessore. Chiaramente il sistema operativo è Android Pie personalizzato con la One UI di Samsung.


La fotocamera esterna è da 13 MP ed è in grado di registrare filmati in 4K fino a 30 fps; internamente troviamo invece un sensore da 8 MP. Ovviamente è presente il sensore di impronte digitali (sul pulsante di accensione) e il riconoscimento facciale.

Samsung Galaxy Tab 5Se sarà venduto nelle colorazioni Oro, Argento e Nero al prezzo di $399 per la versione base (4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione). I preordini apriranno nel mese di marzo 2019, e il prodotto sarà disponibile nei mesi successivi, prima nella versione Wi-Fi e poi anche con SIM.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.